5 locali migliori di Amsterdam da visitare per la vita notturna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I 5 locali migliori di Amsterdam da visitare

Amsterdam

Ecco i 5 locali migliori di Amsterdam da visitare se amate la vita notturna e la musica live, una selezione delle più belle e rinomate discoteche.

Amsterdam è una delle più belle capitali europee, famosa non solo per la sua cultura ricca di storia e tesori architettonici, ma anche per le infinite possibilità che offre per il divertimento e la vita mondana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra questi, vi è una nutrita selezione di discoteche famose per i DJ Set di qualità.

Uno dei locali migliori è il Paradiso. Ricavato in un’ex-chiesa, è uno dei locali più grandi della città, con una capacità massima di 1500 persone. E’ stato teatro di artisti di fama internazionale come Adele, i Rolling Stones, Duran Duran, Lenny Cravitz e Amy Winehouse. Lo spazio sottostante per ballare e assistere ai concerti è molto ampio, ma se non dovesse bastare si può usufruire anche dell’ampio soppalco che circonda quasi tutto il perimetro della discoteca. Locale davvero consigliato, uno tra i meglio recensiti e consigliati per la vita notturna ad Amsterdam.

Il Melkweg è una discoteca multisala in cui si suonano tra i più svariati genere di musica, con un’attenzione particolare ai concerti rock. L’ultimo ampliamento riguarda la Rabozaal, una nuova e modernissima sala in cui è possibile assistere a grandi eventi stando comodamente seduti.

Il Panama è una delle discoteche più grandi della città, con una capacità di oltre 1000 persone e un impianto acustico di ultima generazione, un ristorante e un’area vip. L‘ambiente fashion regala l’opportunità di assistere alle performance di band, DJ e artisti dai più rinomati ai giovani emergenti.

Tra i locali migliori di Amsterdam, per chi amasse lo stile orientale,  Jimmi Woo è quello ideale.

Le decorazioni dorate e i dipinti cinesi ricordano molto il club degli anni ’70 e ’80, con un’eccellente e varia proposta musicale. Al piano superiore si trovano la lounge e il bar; mentre al piano inferiore si trova la sala da ballo dal design stravagante, dall’alto soffitto costellato di oltre 11000 lampadine.

Un altro locale famoso è il Bitterzoet, in cui ogni sera si esibiscono DJ e band di ogni genere musicale. Dal rock, all’hip hop al funk. Insomma, musica per tutti i gusti. Locale non è molto grande, ma comunque davvero suggestivo e molto accogliente, famoso per le sue finestre rosse. Il personale parla un ottimo inglese e il bar annesso ha tutto per una serata di divertimento. Il palco è piccolino, ma è possibile assistere ai concerti anche dal piano sopraelevato; inoltre è dotato di armadietti in cui si possono riporre in sicurezza i propri effetti personali.

Amsterdam è una città ricca di opportunità, colma di altri locali che promettono di soddisfare anche i gusti più esigenti. Serate di divertimento che renderanno le vostre vacanze indimenticabili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2017 9:53

Da Bologna al castello di Torrechiara: cinque luoghi da visitare in Emilia Romagna in inverno

nl pixel