Home Economia Come abbassare la rata del finanziamento
Come abbassare la rata del finanziamento
0

Come abbassare la rata del finanziamento

0

chiudi


Avete preso un finanziamento e vi siete accorti, nel tempo, che la rata è troppo alta da pagare? Volete sapere come fare per abbassare l’importo di questa? Qui vediamo come fare

Il consolidamento del debito è una prassi comune a molte persone, le quali dopo un motivo qualsiasi si sono trovate a dover abbassare la rata del finanziamento per poterlo pagare interamente e, soprattutto, senza difficoltà.

IN COSA CONSISTE?

Questo consiste nel accorpare più prestiti in un unico prestito e per farlo sarà necessario recarsi in banca, presentando i contratti dei finanziamenti e richiedere un prestito che li unisca. Una volta ottenuto il via libera della banca al nuovo finanziamento, potrete risparmiare i soldi delle varie rate pagandone una sola, più bassa e a tassi più convenienti.

CONVIENE CHIEDERE IL CONSOLIDAMENTO DEL DEBITO PER ABBASSARE LA RATA?

La possibilità di abbassare la rata però conviene solo se ci sono prestiti in corso di media durata e se il nuovo tasso di interesse sarebbe inferiore rispetto a quello precedente. È importante, prima di chiedere il consolidamento, chiedere più preventivi e fare i dovuti calcoli per vedere dove effettivamente conviene chiedere il finanziamento.

I PRECEDENTI FINANZIAMENTI DA CHI VENGONO SALDATI?

I finanziamenti precedenti verranno pagati dalla banca che concede il nuovo prestito, quindi chi ha richiesto il consolidamento del debito non sarà più debitore verso le banche precedenti, ma solo verso la nuova andando, così, ad abbassare la rata del finanziamento.
certificato_unicasim

Come abbassare la rata del finanziamento ultima modifica: 2016-11-20T16:08:20+00:00 da Guide News Mondo