Home Tech Apple Watch batte Rolex fra i marchi di lusso, sarà vero?
di Massimiliano Monti 0

Apple Watch batte Rolex fra i marchi di lusso, sarà vero?

0

Nella classifica stilata da Netbase, che si occupa di ricerche basate sui social media, Apple Watch batte Rolex nella classifica globale dei marchi di lusso.

chiudi

Secondo Netbase, fra i marchi più interessanti Apple Watch batte Rolex per la prima volta nel mondo del lusso, in particolare per quanto riguarda gli orologi. Secondo la classifica, che si può scaricare a questo indirizzo lasciando i propri dati, la caterogia Orologi sarebbe stata conquistata dallo smartwatch di casa Apple, lasciando indietro oltre a Rolex altri nomi celebri come Tag Heuer, Richemont, Curren e Patek Philippe.

La ricerca è stata condotta analizzando le menzioni sui Social Media e il sentimento degli utenti della Rete attraverso 700 milioni di post e interventi fra il 2014 e il 2015. Il risultato globale di Apple è notevole, dal momento che come azienda si posizionerebbe al 4° posto, con iPhone all’11° e Apple Watch al 13° complessivo. Unico scivolone per iPad, che perde molte posizioni rispetto agli anni precedenti.

Apple Watch batte Rolex, ma sui social

Un piazzamento di tutto rispetto, però nel leggere questo tipo di classifiche non dobbiamo mai dimenticare il dato più importante, cioè che si riferiscono al web in generale e al mondo dei Social Media in particolare. Questo significa, prima di tutto, che probabilmente il pubblico più assiduo potrebbe essere già quello maggiormente propenso alla tecnologia, e quindi attratto dalle novità come gli smartwatch. Inoltre, anche se la circolazione del brand aiuta sicuramente quello che succede sugli scaffali. Essere più popolare nelle menzioni non significa automaticamente vendere di più.

Certo è che la strada del lusso piace ad Apple, che durante il keynote di settembre fa ha addirittura annunciato una versione luxury di Apple Watch realizzata in collaborazione con Hermès

Fonte foto copertina: Apple

Apple Watch batte Rolex fra i marchi di lusso, sarà vero?ultima modifica: 2016-01-28T14:48:54+00:00da Massimiliano Monti
di Massimiliano Monti