Home Economia Assessore Garavaglia: fondo sanità sarà il solito cinema
  Previous Video La spiaggia paradiso nel cratere vulcanico
  Next Video "Ridatele la dignità" queste le parole della la mamma di Tiziana Cantone ai funerali
di Redazione News Mondo 0

Assessore Garavaglia: fondo sanità sarà il solito cinema

0

Garavaglia sui tagli alla sanità. “Renzi dirà mancato incremento.”

“Se il governo decidesse di mettere meno di quello che è già previsto nei saldi di bilancio evidentemente deciderà di tagliare la sanità. Renzi dirà mancato incremento, è il solito cinema come l’anno scorso, e ci sarà un mancato incremento dei livelli di assistenza”. A spiegarlo è stato l’assessore regionale al Bilancio della Lombardia e coordinatore degli assessori agli Affari finanziari, Massimo Garavaglia.

“Noi a febbraio abbiamo fatto un’intesa con il governo che prevedeva un certo sviluppo del fondo, che è stato riconfermato e ribadito quando sono stati fatti i nuovi Lea, che valgono secondo noi almeno 1,5 mld e sono coperti solo per 800 milioni, la differenza è coperta dai bilanci regionali. Quindi – ha spiegato – non c’è l’incremento del fondo sanitario, è già in legge”.

Le ripercussioni “saranno ovviamente più liste d’attesa. I nuovi Lea partiranno con il contagocce: però… scelta legittima del parlamento e del governo: disinvestire in sanità”.

Fonte: askanews

Assessore Garavaglia: fondo sanità sarà il solito cinema ultima modifica: 2016-09-16T11:03:54+00:00 da Redazione News Mondo
di Redazione News Mondo