Home Economia Auto: il futuro è elettrico, le anteprime al salone di Parigi
  Previous Video Quali sono le differenze tra ISEE e ISEEU
  Next Video Renzi: vado in Ue per difendere l'Italia, non per fare polemiche
0

Auto: il futuro è elettrico, le anteprime al salone di Parigi

0

Le ultime novità di tecnologia e design, rivoluzione elettrica, nuovi modelli, prototipi e concept car

E’ una rivoluzione elettrica all’edizione 2016 del salone di Parigi, uno dei più importanti saloni dell’automobile del mondo.

Il motor show nella Ville Lumière apre al pubblico sabato primo ottobre, dopo i due giorni dedicati alla stampa, e le macchine elettriche sono le protagoniste indiscusse di quest’anno. Una kermesse che mette in mostra le ultime novità di tecnologia e design, con vetture sempre più digitali e connesse.

Nella capitale francese sono attesi oltre 200 espositori e i gruppi europei sono pronti a dominare la scena. La Volkswagen svela in anteprima mondiale una concept car elettrica, destinata ad aprire una nuova era per il marchio tedesco. Anche Mercedes e Bmw presentano un prototipo con motore elettrico, mentre Opel lancia la sua nuova elettrica: Ampera-e. I padroni di casa della Renault esibiscono una concept ibrida o elettrica, forse con guida autonoma, mentre Citroen punta sul lancio della nuova C3.

Fiat-Chrysler sbarca a Parigi con la 124 Spider nella serie speciale “America”, la Jeep Grand Cherokee modello 2017 e soprattutto l’Alfa Giulia nella versione “Veloce”. Per la Ferrari c’è il debutto della Gtc4Lusso Turbo, insieme alla versione scoperta del modello Ferrari. Nello stand della Toyota è prevista la prima europea della nuova Prius ibrida, mentre la coreana Kia alza il sipario sulla nuova Rio.

Nelle due settimane del salone è atteso oltre un milione di visitatori, richiamati dalle centinaia di auto in esposizione da tutto il mondo. Per i costruttori la speranza è che il successo di pubblico porti a un aumento delle vendite, in un mercato europeo che continua a crescere nonostante le difficoltà dell’economia. In attesa della prossima rivoluzione del mondo dei motori: le macchine a guida autonoma.
Fonte: askanews

Auto: il futuro è elettrico, le anteprime al salone di Parigi ultima modifica: 2016-09-30T15:39:00+00:00 da Davide Corrado