Home Calcio Barcellona nel caos: Messi può partire. Andrè Gomes è un ‘bidone’
di Giacomo Fiora 0

Barcellona nel caos: Messi può partire. Andrè Gomes è un ‘bidone’

0

Luis Enrique lascerà quasi sicuramente al termine della stagione. Messi potrebbe non rinnovare il contratto in scadenza nel 2018, mentre Andrè Gomes è stato duramente contestato dai tifosi

chiudi


A due giorni dalla pesante sconfitta rimediata in Champions League contro il Psg (4 a 0 il risultato finale) in casa Barcellona non si parla d’altro. Un tonfo rumoroso e imbarazzante che avrà sicuramente conseguenze pesanti al termine della stagione. Il primo a pagare sarà, secondo la stampa spagnola, il tecnico Luis enrique. Voci vicine all’ambiente blaugrana parlano di uno spogliatoio in rivolta contro l’ex giallorosso, mentre i senatori gridano allo scandalo per la disposizione tattica con cui vengono schierati in campo. Per queste ragioni, un addio di Luis enrique al termine della stagione è un dato quasi certo: anche in caso di doblete, Coppa del Re (Barça in finale con l’Alaves) e Liga (il Real guida la classifica a +1, ma con una gara da recuperare).

Rinnovo Messi: addio possibile

Detto del tecnico, passiamo ai pezzi da novanta. Secondo quanto scrive Repubblica, la permanenza di Lionel Messi al Camp Nou non è più un fattore scontato. La sua insoddisfazione in campo (nemmeno un tiro in porta col Psg) si combina col gelo sul rinnovo: nel 2018 potrebbe svincolarsi gratis e solo a pensarlo si coglie l’eccezionalità dell’evento. Eccezionali anche le cifre, comunque: Messi pretenderebbe 50 milioni lordi all’anno.

Andrè Gomes, un ‘bidone’

Tra i protagonisti in negativo del difficile momento blaugrana c’è sicramente Andrè Gomes. Il centrocampista preso dal Valencia per 55 milioni e soffiato a Juventus e Napoli ha di fatto fallito a Barcellona: in campionato ha giocato solo 10 volte titolare, mentre in coppa è stato rischiato con ostinazione senza convincere nessuno. Quando ieri si è presentato agli allenamenti della squadra blaugrana, i tifosi lo hanno accolto gridandogli ‘paquete’. Pacco, bidone.

Barcellona nel caos: Messi può partire. Andrè Gomes è un ‘bidone’ultima modifica: 2017-02-16T10:50:11+00:00da Giacomo Fiora
di Giacomo Fiora