Home Cronaca Bruxelles, nuovo attacco: ex militare accoltella due poliziotti
Bruxelles, nuovo attacco: ex militare accoltella due poliziotti
0

Bruxelles, nuovo attacco: ex militare accoltella due poliziotti

0

chiudi


Allarme terrorismo a Bruxelles, dove un uomo – già identificato in Hicham D. – ha usato un coltello per colpire due agenti di polizia.

La paura a Bruxelles torna a scuotere gli animi della popolazione. In mattinata due agenti di polizia sono stati aggrediti da un uomo, armato di coltello. I poliziotti sono stati feriti all’addome e al collo, mentre un terzo agente è stato colpito con un pugno. Un assalto che ha avuto luogo durante un controllo su Boulevard Lambermont, nel comune di Schaerbeek. Un controllo che, per motivi ancora da chiarire, ha scatenato la violenza dell’uomo. Per fortuna, grazie al tempestivo intervento, i due agenti accoltellati non sono in pericolo di vita.

L’aggressore è stato fermato

L’uomo che ha accoltellato i due agenti è stato prontamente fermato dall’agente a cui è stato sferrato il pugno. Con un colpo di pistola sparato alla gamba, l’aggressore è stato reso innocuo. Per gli agenti di polizia l’attacco è sicuramente collegato a un’azione terroristica, nonostante l’aggressore non abbia indicato la matrice che lo ha spinto all’atto.

L’identità dell’aggressore

L’identità dell’uomo è stata prontamente svelata: si chiama Hicham D., ha 43 anni, è di nazionalità belga e in passato era un militare. Adesso l’aggressore è in stato di arresto. Hicham D. non era sconosciuto alle forze dell’ordine: difatti il suo nome compare in dossier dell’antiterrorismo.

Bruxelles era già in allarme

Questa mattina la capitale del Belgio era già in allerta: c’è stata, difatti, una telefonata anonima che avvertiva circa la presenza di una bomba a Gare du Nord e nel Portalis, ossia l’edificio della Procura. La presenza della bomba è stata poi smentita, ma nel frattempo entrambe le zone erano già state evacuate.

Bruxelles è già stata vittima di azioni terroristiche in svariate occasioni: ricordiamo gli attentati del 22 marzo 2016 nell’aeroporto di Bruxelles e nella stazione della metropolitana di Maalbeek.

Fonte foto: commons

Bruxelles, nuovo attacco: ex militare accoltella due poliziotti ultima modifica: 2016-10-05T18:05:37+00:00 da Caterina Saracino