di Redazione News Mondo 0

Burger King ha lanciato in Giappone il Kuro burger

0

La catena Burger King ha lanciato una nuova specialità, l’hamburger nero,  il Kuro burger, che resterà sul mercato per un periodo limitato.

hambuger nero è invitante? L’ardua sentenza ai clienti giapponesi di Burger King!

Tra pochi giorni la catena di fast food americana lancerà il Kuro burger, che il colosso della ristorazione pubblicizza come «una vera prelibatezza».

Questo curioso esperimento culinario non è il frutto di una studiata operazione chimica, a base di coloranti, ma nasce dall’utilizzo di ingredienti naturali. Il pane è annerito dalla cenere di bambù, la salsa nera di condimento è realizzata con inchiostro di seppia e la carne è stata scurita dal pepe nero mentre il formaggio è ottenuto con cenere vegetale.

Il Kuro burger è disponibile in versione limitata e sono due le varianti proposte: il Kuro diamond, al costo di 3,50 euro, e il Kuro pearl, in vendita al prezzo di 5 euro.

Nel Paese asiatico il colore nero applicato al fast food non sorprende più di tanto: Burger King aveva già lanciato tempo fa il panino nero con tanto di ketchup nero (col nero di seppia).

Chissà se tutti apprezzeranno il fatto di mangiare il proprio hamburger tra due strati di pane nero e con una fetta di formaggio nero nel mezzo…!

Burger King ha lanciato in Giappone il Kuro burger ultima modifica: 2014-09-15T12:13:36+00:00 da Redazione News Mondo
di Redazione News Mondo