Home Economia Calcolare rendimento in percentuale
Calcolare rendimento in percentuale
0

Calcolare rendimento in percentuale

0

chiudi


Avete acquistato anni fa un bene, un titolo di Stato o azionario, o una valuta e ora volete sapere come fare per calcolare il rendimento in percentuale dello stesso bene acquisito? Ora vi spieghiamo come fare

Se avete il valore di un titolo, che sia azionario o di Stato, o di un bene o di una valuta qualsiasi in due momenti diversi, puoi calcolare il rendimento in percentuale di questi. Il procedimento da fare è veramente facile e veloce e il risultato che verrà fuori potrà essere usato per effettuare decisioni sull’investimento preso in questione.

CHE COS’È IL RENDIMENTO?

Il rendimento è il guadagno, o una perdita che sia, nel tempo derivante da un bene posseduto. Questo si può riferire a tutti i tipi di beni posseduti, che siano di natura immobiliare o no, che dopo essere stata acquistata ha visto variare il suo valore, normale con il passare del tempo, portando chi l’aveva acquistato ad avere un guadagno o una perdita.

COME SI CALCOLA IL RENDIMENTO IN PERCENTUALE?

Il rendimento viene sempre espresso sotto forma di percentuale, quella che è riferita al valore di acquisto del bene. Per calcolare bisogna prima ottenere la differenza tra il valore di fine periodo e quello inizialmente investito, ovvero il capitale investito. Il risultato che ne verrà fuori deve essere diviso, nuovamente, per il valore del capitale investito. Quello che uscirà fuori sarà il rendimento in percentuale del bene.
certificato_unicasim

Calcolare rendimento in percentuale ultima modifica: 2016-10-16T18:08:01+00:00 da Guide News Mondo