Home Primo Piano Il Centro Italia colpito da un nuovo sciame sismico
Il Centro Italia colpito da un nuovo sciame sismico
0

Il Centro Italia colpito da un nuovo sciame sismico

0

chiudi


La terra trema ancora. Panico in provincia di Macerata.

Il Centro Italia torna a tremare dopo il forte sciame sismico dello scorso 24 agosto. Due scosse di terremoto (aggiornamento alle 22.30) hanno riportato in un clima di terrore le popolazioni delle Marche. Il primo terremoto è stato avvertito alle 19.10, magnitudo 5.4, il secondo di 5.9 alle 21.18. Epicentro nella Valnerina. Panico tra gli abitanti. Le scosse sono state chiaramente avvertite anche a Roma.

Sono crollate parecchie case. Il nostro paese è finito“. A dichiararlo il sindaco di Ussita, Giuliano Rinaldi, alle telecamere di Skytg24. “È crollata anche la facciata della chiesa, si è spaccato il terreno. La frazione di Casali non la possiamo raggiungere“.

Segnalati crolli e danni a edifici e due persone ferite in località Visso. Tra i comuni interessati anche Preci, in provincia di Macerata. Numerose le segnalazioni ai Vigili del Fuoco, nella zona sono saltate le linee elettriche e quelle telefoniche. Chiusa la Salaria.

Ci sono crolli, ma di edifici già lesionati. Stiamo facendo un giro per il territorio, non dovrebbero esserci stati feriti. Certo si risveglia la paura, pesa questa nuova scossa“. Così il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi ai microfoni dell’ANSA. Amatrice è in ginocchio dal terremoto del 24 agosto.

IL DRAMMA VISSUTO DALLA POPOLAZIONE: SFOGLIA LA FOTOGALLERY.

Il Centro Italia colpito da un nuovo sciame sismico ultima modifica: 2016-10-26T22:33:17+00:00 da Luca Rosia