Cessione Milan, possibile slittamento del closing per problemi economici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cessione Milan, possibile slittamento del closing per problemi economici

Cessione Milan Yonghong Li Milan Berlusconi

Si va verso una nuova proroga dopo i problemi di natura economica sorti nelle ultime ore. La cessione del Milan sta diventando una vera e propria telenovela

A tre giorni dal closing ecco spuntare alcuni problemi di natura economica. Secondo quanto riportato dal giornalista Peppe Di Stefano a Sky Sport, ci sono quattro possibili scenari: Sino-Europe Sports risolve la situazione prima del 3 marzo, rilevando il Milan come da accordi e versando i restanti 320 milioni; Silvio Berlusconi si tiene i 200 milioni delle due precedenti caparre, cercando altre soluzioni; SES e Fininvest raggiungono un accordo tramutando i soldi versati dai cinesi in una percentuale di azioni; le parti optano per un’ulteriore proroga.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cessione Milan

Al momento, pare che lo slittamento del closing (a data ancora da stabilire) sia l’opzione più probabile, nonostante il Milan, tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito web, abbia confermato l’assemblea del 3 marzo: “AC Milan – si legge – informa che, in considerazione di quanto comunicato alla società dall’azionista di maggioranza Fininvest S.p.A., l’assemblea dei soci avrà luogo in seconda convocazione il 3 marzo 2017 alle ore 09.30 presso Casa Milan (via Aldo Rossi 8, Milano)”.

Sino Europe Sports

Inoltre, secondo quanto riferito dal giornalista de Il Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, ai microfoni di Radio 24, a differenza di quanto emerso finora, non dovrebbe esserci una cordata di investitori, ma un unico riferimento, Yonghong Li, mentre gli altri soggetti sarebbero finanziatori. Per quanto riguarda il versamento dei 320 milioni necessari alla chiusura dell’operazione con Fininvest, si sta discutendo su una possibile rateizzazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:53

Milan, SES prepara i rinnovi: l’obiettivo è blindare i gioielli rossoneri

nl pixel