Home Economia Che cos’è lo home banking
Che cos’è lo home banking
0

Che cos’è lo home banking

0

chiudi


Avete aperto un conto corrente e volete sapere che cos’è il servizio di home banking? Volete sapere se è conveniente o meno utilizzarlo? Qui ve lo spieghiamo

A seguito dell’espansione globale di internet, al cambiamento si sono adeguate anche le banche iniziando ad offrire i servizi di home banking ai propri correntisti. Questo servizio ha permesso di modificare il rapporto cliente-istituto di credito, rendendo meno necessario il doversi recare fisicamente in banca per effettuare la maggior parte delle operazioni.

CHE COS’È L’HOME BANKING?

Con l’home banking è diventato sufficiente collegarsi al sito internet della propria banca per poter entrare al proprio conto online, in modo tale da poter svolgere tutte le operazioni possibili allo sportello. L’home banking è ormai disponibile per tutti quanti i conti correnti bancari, permettendo così ai correntisti una doppia via di scelta: da una parte la gestione autonoma e dall’altra la tradizionale gestione supportata dallo sportello bancario.

COME SI ACCEDE?

Nel momento in cui si accede, utilizzando le proprie credenziali, nell’home banking sarà possibile accedere a tutte le parti del proprio conto, che siano opzioni di gestione dei conti o che siano di gestioni dei titoli e degli strumenti finanziari in cui si è investito.

CONVIENE UTILIZZARE LA BANCA ONLINE?

Questo, tra le altre cose, ha permesso anche il prolificare di banche totalmente online, le quali sfruttando il “potere” di internet si sono andate ad affiancare ai tradizionali istituti di credito, che si sono dovuti aggiornare per non rimanere indietro nello sviluppo tecnologico. In aggiunta a questo, con la riduzione di tutte le barriere fisiche, e non solo, si è assistito anche all’aumento dei tassi di rendimento e alla diminuzione dei costi di gestione del conto, portando grandi benefici sia ai clienti sia alle banche.
certificato_unicasim

Che cos’è lo home banking ultima modifica: 2016-11-14T15:08:42+00:00 da Guide News Mondo