Chi è la moglie di Giorgio Faletti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è la moglie di Giorgio Faletti

Giorgio Faletti

Giorgio Faletti è stato un grande artista nel panorama italiano: al suo fianco ha avuto una donna come unica compagna di vita, Roberta Bellesini

Giorgio Faletti (1950-2014) è stato un artista italiano poliedrico e molto amato dal pubblico. Dopo gli esordi come comico e cabarettista, si era distinto negli ultimi anni come cantautore e soprattutto scrittore. Infatti ha pubblicato molti romanzi gialli di successo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per la maggior parte della sua vita ha avuto al fianco come compagna Roberta Bellesini.

Anche lei, come lui, è nata ad Asti; svolge la professione di architetto e viveva con Faletti a Capoliveri, sull’isola d’Elba, dove trascorrevano la gran parte dell’anno. Stavano progettando di ristrutturare la loro villa, ma poi sono dovuti tornare a Torino per permettere a Faletti di curarsi dal cancro che lo aveva colpito, e che lo ha condotto alla morte.

La Bellesini è rimasta al fianco del marito anche nel 2002, quando venne colpito da un ictus: di lei, che considerava la sua musa, lo scrittore diceva che ogni volta che era a corto di idee, riusciva a consolarlo, come si fa con i bambini, dandogli da mangiare un budino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2021 10:42

Quando è stato costruito il tunnel della Manica

nl pixel