Home Economia Chi sono i cattivi pagatori?
Chi sono i cattivi pagatori?
0

Chi sono i cattivi pagatori?

0

chiudi


Siete andati a chiedere un prestito in un istituto di credito e avete notato che, prima di concederlo o meno, è stato controllato se siete iscritti al registro dei cattivi pagatori? Qui vi spieghiamo cos’è

Nel momento in cui si richiede un prestito, o un qualsiasi altro finanziamento, di vedere gli impiegati della banca controllare se siete, o meno, iscritti nell’albo dei cattivi pagatori, in modo tale da poter valutare la vostra affidabilità nei pagamenti.

CHI SONO I CATTIVI PAGATORI?

Il cattivo pagatore è colui, che sia una persona fisica o un’azienda, che in passato non ha pagato, o ha avuto dei problemi a farlo, un prestito o una parte di tale prestito. Quindi, per le banche, questo è un fatto che può far storcere il naso e non far passare la richiesta di finanziamento. Questi archivi di cattivi pagatori sono necessari per raccogliere tutti i dati sui precedenti prestiti pagati e contenere, così, il rischio di non vedersi restituire i soldi prestati.

PERCHÈ SI VIENE ISCRITTI A TALE REGISTRO?

Di norma si viene iscritti al registro dei cattivi pagatori nel caso in cui si sia in ritardo nel pagamento di una rata di un qualsiasi finanziamento di uno o due mesi, oppure quando due o più rate non sono state saldate. Quindi la ricerca negli archivi dei cattivi pagatori serve agli istituti di credito per valutare se, la persona fisica o l’azienda che richiede il prestito, abbia avuto in passato problemi di insolvenza nei finanziamenti precedenti.
certificato_unicasim

Chi sono i cattivi pagatori? ultima modifica: 2016-10-22T19:08:09+00:00 da Guide News Mondo