I ristoranti etnici migliori di Bruxelles: un viaggio dall'Africa al Medio Oriente fino a...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I cinque ristoranti etnici migliori di Bruxelles: greco, Africa, Asia e Mediorientale…

5 locali migliori di Bruxelles

Con circa un terzo della popolazione di origine straniera, non è difficile trovare i ristoranti etnici migliori di Bruxelles. La capitale europea offre una galassia di sapori e gusti che abbracciano più continenti

Quali sono i cinque ristoranti etnici migliori di Bruxelles? Risposta certamente non difficile dato che basta girare in lungo e in largo la città e di locali etnici se ne scovano a bizzeffe. Bruxelles, del resto, conta circa un abitante su tre di origini esotiche e ciò influisce molto nell’offerta culinaria delle strade della capitale del Belgio. Ecco, allora, una selezione dei migliori ristoranti etnici di Bruxelles.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Beyrouth

Sito in zona est, il Beyrouth Palace offre il meglio della cucina libanese, una delle più ricche e variegate dell’area che abbraccia il Mediterraneo e il Medio Oriente. Il piatto più caratteristico è l’hummus, una salsa a base di ceci, in abbinamento con la pita o falafel, le famose polpette di legumi. Abbondante l’offerta di dolci, con halva e baklava.

Ispahan

Nella zona sud a Bruxelles, l’Ispahan è uno spicchio di Iran nel cuore dell’Europa. La cucina persiana è una simbiosi di tradizione e cultura: come noto, la grande ospitalità del popolo iraniano trova il culmine nella consumazione dei pasti. Si inizia con il Mazè (antipasto) a base di verdure e yogurt con tante combinazioni. Il riso è l’ingrediente principale, cotto secondo il metodo pilaf. Ottimo l’agnello alla brace, stile kebab.

Le Rubis

Dietro il Parc du Cinquantenaire, Le Rubis è il top di chi va in cerca di cucina esotica. Il locale “porta” i suoi commensali direttamente in Cambogia: i piatti sono ricchi di sapori contrastanti, attraverso l’utilizzo di salse, erbe, foglie e erbe. L’amok è il tipico procedimento di cottura al vapore (pesce, in genere) di cibo speziato avvolto in una foglia di banano.

Notos

A Ixelles, quartiere della capitale belga, il Notos è il migliore ristorante greco di Bruxelles. Elegante quanto essenziale, sorge nel 1995 a opera di Constantin Erinkoglou. Si può gustare un polpo grigliato o il kaparo-koumpi (hummus di fava con caprino) come entrées, il kritaraki come piatto principale e il kadaif con pistacchi per dolce.

Toukoul

In posizione centrale, il Toukoul è un piccolo scorcio d’Etiopia in quel di Bruxelles. L’atmosfera tipicamente africana è calda e esotica. La cucina etiope predilige carne e verdure, spesso stufati, serviti con injera, una sorta di piadina. Imperdibile la cerimonia del caffè, servito nella jebena.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2017 0:52

Cinque luoghi da visitare in Friuli-Venezia Giulia in primavera

nl pixel