Ristoranti etnici migliori di Londra: dall'indiano al giapponese, dal messicano al...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I cinque ristoranti etnici migliori di Londra: l’Afghan Kitchen, il Gymkhana e…

Londra

La capitale britannica è nota per il suo carattere cosmopolita. I ristoranti etnici migliori di Londra fanno fare il giro del Mondo: dal Messico fino al Giappone, passando per Nord Africa e Asia Centrale

Con oltre 8 milioni di abitanti, Londra è uno dei centri più popolosi del Vecchio Continente. Capitale di un ex impero, la città britannica ha sempre avuto un carattere cosmopolita che si riflette nei tanti modi di mangiare all’ombra di Westminster, vista la presenza di tantissime cucine esotiche. I cinque ristoranti etnici migliori di Londra sono un imperdibile viaggio del gusto, della vista e dell’olfatto lungo tutto il Pianeta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

India, cucina
India, cucina

Gymkhana

In Mayfair, tra le fermate di Piccadilly e Green Park, il Gymkhana è il tipico ristorante indiano, in una atmosfera particolare e rilassante. La cura del cliente è attenta e precisa. Piatti molto saporiti, dalle ali di pollo piccanti al tandoori e alla tikka masala, con tanto curry e yogurt.

Afghan Kitchen

Nel quartiere di Islington, nella zona Nord di Londra, l’Afghan Kitchen è un piccolissimo angolo di Asia Centrale: posto piccolo e essenziale, senza fronzoli, esalta i sapori della cucina afgana, crocevia di civiltà lontane. Da provare assolutamente il Qorma, stufato di agnello con verdure. E la salsa yogurt!

Wahaca

Vicino Covent Garden, un pezzo di Messico. Ambiente allegro e divertente, in pieno stile latinos, il Wahaca esalta i gusti della cucina messicana: tacos, fajitas, chili e chipotle, famosissimo peperoncino. Il tutto accompagnato da un’imperdibile cerveza, la famosissima birra messicana.

Giappone, cucina
Giappone, cucina

Zuma

A due passi da Harrods, in una delle zone più prestigiose di Londra, lo Zuma rientra tra il top della cucina giapponese. Ambiente tanto elegante quanto smart, servizio impeccabile e cucina in vista. Ottimi i piatti alla griglia (salmone e gamberi), favorito il sushi, of course!

Azou

Oltre Hammersmith, nella zona ovest di Londra, l’Azou Restaurant è l’esaltazione dei sapori del Maghreb. Atmosfera tipica dei Paesi del Nord Africa (Marocco in primis), il servizio è più che buono e le porzioni sono abbondanti: c’è l’imbarazzo della scelta tra tajine, hummus, cous cous, baklava e brik, una pasta fillo ripiena…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2017 8:24

I cinque pub migliori di Roma, dalla tradizione Irish alla musica dal vivo

nl pixel