Home Economia Come diversificare gli investimenti
Come diversificare gli investimenti
0

Come diversificare gli investimenti

0

chiudi


Volete investire i vostri risparmi e volete sapere come fare per diversificare gli investimenti? Qui vi diamo alcuni consigli

Come diversificare gli investimenti è, forse, la prima domanda che si pone chiunque si accinga ad effettuare degli investimenti per la prima volta. Diversificare significa non investire in un unico affare, perché nessun investimento, anche se sicuro, è affidabile al 100% e la garanzia di guadagno sicuro non è sempre reale.

I TITOLI DI STATO SONO UN OTTIMO INVESTIMENTO?

Per investire riducendo i rischi è necessario, quindi, diversificare gli investimenti acquistando, insieme ai titoli a breve termine anche quelli a lungo termine e i titoli di Stato. I titoli di Stato sono uno degli acquisti più sicuri da fare, specialmente per i paesi della zona euro, perché le possibilità di fallimento sono vicine allo zero, ma questo non permetterà di avere un grandissimo guadagno alla scadenza del titolo. Anche i buoni fruttiferi postali sono un’altra opzione per diversificare gli investimenti, perché sono considerati i più sicuri investimenti da fare, essendo garantiti dallo Stato, con tassi di interesse buoni.

LE AZIONI DI UN’AZIENDA INVECE?

Se invece volete investire i vostri soldi nelle azioni delle aziende quotate in borsa, il controllo della quotazioni è fondamentale, perché la possibilità di avere ottimi guadagni è alta essendo strettamente correlata al rischio che si corre, visto che l’azienda può andare incontro a delle perdite.

È POSSIBILE DIVERSIFICARE GLI INVESTIMENTI IN UN’ALTRA MANIERA?

Un altro modo per diversificare gli investimenti è quello di investire sui beni immobiliari, ovvero nel mattone. Un mercato che, in realtà, negli ultimi anni è andato fortemente in calo, portando al crollo del prezzo degli immobili. Potrebbe essere un momento propizio per investirci nella speranza di una ripresa di quel mercato che ha fatto la fortuna di tante persone. Oltre ai beni immobili è possibile anche investire i vostri soldi in materiali preziosi, quali oro, diamanti e petrolio, o in opere d’arte, ma questi due tipi di investimenti, oltre ad essere molto dispendiosi, non sempre assicurano un grande guadagno.
certificato_unicasim

Come diversificare gli investimenti ultima modifica: 2016-11-22T18:08:48+00:00 da Guide News Mondo