Come fare l'estratto conto al bancomat
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come fare l’estratto conto al bancomat

prelievo bancomat

Dovete effettuare l’estratto conto del vostro conto corrente e non sapete se potete controllare la salute del vostro conto direttamente dallo sportello bancomat? Qui vi spieghiamo come fare

L’estratto conto è un documento che serve a riepilogare tutte le operazioni che sono state svolte sul conto corrente, in un determinato periodo di tempo. La lista dei movimenti, oltre a questo, permette di avere tutte le informazioni legate alle operazioni svolte e, solitamente, viene spedito direttamente dalla vostra banca, oppure si può effettuare tramite sportello bancomat.

QUINDI È POSSIBILE EFFETTUARE L’ESTRATTO CONTO TRAMITE IL BANCOMAT?

Ebbene si, anche dallo sportello bancomat è possibile effettuare la maggior parte delle operazioni che normalmente vengono svolte in filiale, come ad esempio effettuare l’estratto conto. Così facendo sarà più semplice verificare, ogni volta che si voglia, la situazione del conto corrente e il saldo disponibile. Per effettuarlo, una volta inserita la carta bancomat nello sportello automatico, vi basterà seguire l’indicazioni per arrivare a “Estratto conto” o a “Lista Movimenti” e inserire il PIN della carta. Una volta fatto questo potrete scegliere se stampare la ricevuta cartacea o se visualizzarlo sullo schermo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

SI PUÒ EFFETTUARE IN ALTRO MODO?

Naturalmente, per una scelta più ecosostenibile ed ecologica, il vostro estratto conto potrà essere controllato anche su internet, direttamente da casa. Come? Attivando il servizio di home banking, dove potrete accedere, inserendo l’username e la password, a tutte le operazioni disponibili sul vostro conto corrente, compresa la visualizzazione della lista dei movimenti.
certificato_unicasim

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2021 9:55

Rimborsi IRPEF con Unico

nl pixel