Come lavorare per Interpol
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come lavorare per Interpol

L’Interpol è un’organizzazione di polizia internazionale: il suo nome sta per International Criminal Police Organization. Fu istituita nel 1923 e rifondata nel 1946. Non ha un suo corpo di forze armate vero e proprio, ma si occupa di coordinare quelle delle 190 nazioni che vi aderiscono. Ecco come poter lavorare per l’Interpol

L’Interpol si compone di vari uffici organizzativi dislocati in varie aree del mondo: la conoscenza delle lingue straniere è dunque un prerequisito fondamentale, se si vuole lavorare al suo interno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma per sapere quali altre caratteristiche siano necessarie, e che opportunità di impiego sussistano, il modo più semplice per saperlo consiste nel collegarsi con il website dell’Interpol.

Qui, alla sezione “Recruitment”, che è indicata nella home page in basso, si possono trovare tutte le posizioni lavorative aperte, per cui proporre la propria candidatura.

Ma non è tutto: se non si trova nulla di adatto a sè, si può comunque inviare una candidatura aperta, a questo link; infine per i più giovani ci sono sempre dei tirocini formativi retribuiti per i quali proporsi.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2014 12:22

Che cos’è uno tsunami

nl pixel