Home Economia Come pagare i bollettini online
Come pagare i bollettini online
0

Come pagare i bollettini online

0

chiudi


Dovete pagare un bollettino postale e volete sapere come farlo online? È possibile con il sito delle Poste Italiane e ora vediamo come fare

Nel caso in cui non si volesse andare in Posta per pagare un qualsiasi bollettino postale, esiste la possibilità di pagarlo comodamente online, tramite il sito delle Poste Italiane. Non serve altro che una PostePay o di un conto BancoPosta.

I PAGAMENTI ONLINE HANNO LE COMMISSIONI?

Nel caso in cui si fosse in possesso di una PostePay sarà possibile pagare le bollette da casa, permettendo di risparmiare sia tempo sia le spese di commissione, che nei pagamenti telematici per i titolari di conti correnti postali sono gratuite.

BISOGNA REGISTRARSI?

Per poter effettuare un pagamento online la prima cosa da fare è di registrarsi sul sito delle Poste Italiane, compilando l’apposito form con tutti i dati anagrafici, ivi compresi il numero di cellulare e l’indirizzo email. Questi ultimi due sono necessari per attivare il vostro account, completando, dopo aver scelto una password, il processo di registrazione.

COME FACCIO PER EFFETTUARE UN PAGAMENTO ONLINE?

Una volta registrati si potrà entrare nella sezione dedicata al pagamento online dei bollettini, dove si potrà scegliere di compilare un bollettino. Una volta fatto compilati tutti i campi richiesti, si potrà procedere al pagamento, inserendo i dati della PostePay. A quel punto vi arriverà via email la ricevuta di pagamento, che andrà stampata e conservata.

E SE NON HO LA POSTEPAY?

Un altro modo per pagare online i vostri bollettini è quello di utilizzare il conto BancoPosta tramite il quale sarà possibile pagare tutto comodamente tramite l’applicazione del cellulare. Con questa applicazione sarà possibile effettuare tutte le operazioni disponibili negli uffici postali, come il pagamento di tasse, di tributi, del bollo dell’automobile e di tutti gli altri servizi.
certificato_unicasim

Come pagare i bollettini online ultima modifica: 2016-11-18T21:08:17+00:00 da Guide News Mondo