Controlliamo la cronologia delle App installate su Android
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Controlliamo la cronologia delle App installate su Android

telefono cellulare tastiera pc

Scopriamo come controllare tutte le App installate su Android, anche quelle che non usiamo più,che abbiamo disinstallato o che avevamo su vecchi telefoni.

Ci sono diverse ragioni per cui potremmo vedere le App installate su Android, anche sui vecchi dispositivi. Magari abbiamo nostalgia di un vecchio gioco, oppure siamo semplicemente curiosi di vedere quanto abbiamo speso in App nel corso degli anni, oppure ancora abbiamo cambiato smartphone e vogliamo reinstallare tutte le App che avevamo prima.

In questo caso il metodo migliore è senza dubbio quello di passare dal browser del nostro computer, dove abbiamo accesso a un sistema di gestione più comodo. Ecco come fare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vediamo tutte le App installate su Android, anche nei vecchi dispositivi

Come prima cosa, colleghiamoci all’indirizzo https://play.google.com/apps: se il browser è già collegato al nostro account di Google vedremo una selezione delle App che abbiamo installato.

Colleghiamoci alla pagina ufficiale di Play Store per vedere tutte le App installate su Android
Colleghiamoci alla pagina ufficiale di Play Store per vedere tutte le App installate su Android

Scorrendo la lista fino in fondo, se abbiamo usato molte App nel corso degli anni, apparirà la scritta Mostra Altro. Facendo clic avremo accesso all’elenco completo e potremo vedere Tutte le App che sono state installate su uno dei nostri dispositivi Android.

Mostra Altro permette di visualizzare l'elenco completo
Mostra Altro permette di visualizzare l’elenco completo

Facendo clic su una qualsiasi delle App inoltre avremo accesso a una schermata di riepilogo delle sue caratteristiche, ma soprattutto, facendo clic sul tasto a destra, InstallataInstalla, potremo vedere su quali dispositivi si trova.

Schermata di riepilogo
Schermata di riepilogo

Usando l’elenco presente nel menu a tendina, possiamo vedere su quali dispositivi la App si trova ed eventualmente installarla sugli altri. Se lo facciamo e il dispositivo è acceso, in pochi istanti si avvierà la procedura di installazione sul nostro smartphone.

Vediamo su quali dispositivi sono installate, o installabili, le App
Vediamo su quali dispositivi sono installate, o installabili, le App

Grazie a questa procedura possiamo gestire rapidamente tutto quello che si trova nei nostri dispositivi, ma soprattutto riscoprire

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2021 10:59

Come risolvere i problemi audio di Windows 10

nl pixel