Home Economia È conveniente effettuare un investimento immobiliare?
È conveniente effettuare un investimento immobiliare?
0

È conveniente effettuare un investimento immobiliare?

0

chiudi


Volete effettuare un investimento immobiliare e non sapete se convenga o meno? Volete sapere quando è il momento adatto per acquistare una casa? Ora ve lo spieghiamo

Effettuare un investimento immobiliare è uno dei modi tradizionali di investire i capitali, perché la casa oltre ad essere un bene visibile permette anche di essere rivenduta ottenendo una plusvalenza sul valore d’acquisto. Ma ci sono delle differenze tra acquistare una casa e investire su un immobile.

QUALI IMMOBILI CONVIENE ACQUISTARE?

Nel caso in cui l’investimento immobiliare sia finalizzato al guadagno conviene acquistarli tramite le aste fallimentari, questo perché i prezzi sono molto bassi e sarà possibile rivenderli ottenendo un discreto guadagno. Oppure acquistando immobili da ristrutturare, sfruttando il già basso costo del mattone, e rivendendoli al momento giusto.

SE I PREZZI SONO BASSI CONVIENE EFFETTUARE UN INVESTIMENTO IMMOBILIARE?

L’obiezione sui prezzi in calo e sulle difficoltà ad ottenere un mutuo, potrebbe far desistere chi vuole effettuare un investimento immobiliare, ma come è visibile prendendo un discreto campione di tempo il costo del mattone è ciclico. Ma rimane il fatto che sia un investimento per certi versi rischioso, perché se le congiunture economiche non sono dalla nostra parte, sarà quasi impossibile vendere l’immobile.

COME È POSSIBILE GUADAGNARE?

L’unico modo per guadagnare con gli investimenti immobiliari è acquistare nel momento in cui è presente una crisi del settore, perché permette di acquistare ad un prezzo basso un immobile dal valore reale maggiore. Ma a differenza dell’acquisto di azioniobbligazioni dove non serve avere un grandissimo capitale, nel caso in cui si volesse fare un acquisto immobiliare sarà necessario avere molti soldi da parte.
certificato_unicasim

È conveniente effettuare un investimento immobiliare? ultima modifica: 2016-12-01T18:08:39+00:00 da Guide News Mondo