Conviene investire nell'oro?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conviene investire nell’oro?

lingotti d'oro

Volete investire i vostri capitali nell’oro? Volete sapere se è conveniente investire nel minerale giallo? Qui ve lo spieghiamo

La domanda se conviene o meno investire nell’oro è una dei quesiti più normali per chiunque voglia investire i propri capitali. Questo perché l’alto costo dell’oro ha sempre portato a pensare che questo tipo di investimento porti, sicuramente, ad un arricchimento.

COME VA L’ORO IN BORSA?

L’oro è sempre stato il bene “rifugio” e il suo prezzo negli ultimi tempi si è alzato di molto, complice la crisi finanziaria che ha fatto spostare gli investimenti dalle obbligazioni e dai titoli di Stato verso porti più sicuri, quali l’oro. Il problema è legato all’aumento che ha visto il prezzo del prezioso materiale giallo nell’ultimo anno, anche se negli ultimi mesi si è iniziata a vedere una leggera flessione, ma il crollo del valore non è al momento un’ipotesi contemplata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

È UN INVESTIMENTO CHE PERMETTE UN GUADAGNO CELERE?

Quando si investono dei capitali in oro, tramite azioni delle aziende d’estrazione o tramite azioni cambiabili in oro o tramite i classici lingotti, bisogna sapere che è un investimento conveniente nel momento in cui sia fatto in prospettiva, perché serve a diversificare il portafoglio dei titoli. Sarà inutile pensare di avere subito un guadagno, perché l’oro è un bene che ha cambi di valore nel lungo periodo e, ovviamente, questo investimento diventa anche a lungo termine.
certificato_unicasim

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2021 9:48

Che cos’è un prestito a titolo grazioso

nl pixel