Home Economia Cosa sono le piattaforme di micropagamento
Cosa sono le piattaforme di micropagamento
0

Cosa sono le piattaforme di micropagamento

0

chiudi


Avete bisogno di fare un micropagamento e non sapete come fare per poterlo effettuare? Pensate che potete farlo solo tramite carta di credito? Vi sbagliate e, qui, vi spieghiamo qual è l’alternativa

Le piattaforme di micropagamento consentono di pagare dei contenuti dei siti internet, dei video, delle canzoni in formato digitale o dei software, oltre che per i pagamenti legati alla pay per view. Questi contenuti possono costare pochi euro e, quindi, è ovvio che davanti a dei costi così bassi sia poco logico effettuare un pagamento tramite carta di credito, essendo probabilmente più le commissioni che il costo effettivo.

POSSO UTILIZZARE IL MIO SMARTPHONE?

Per effettuare dei pagamenti in totale sicurezza, per tutti quegli importi inferiori a 5 euro, invece di utilizzare la carta di creditodi debito, ci si sta muovendo per poter utilizzare lo smartphone. Questo tramite NFC o tramite infrarosso, utilizzando dei specifici borsellini elettronici. Il limite, al momento, è che non esistono ancora molte applicazioni funzionanti, ma la via che è stata presa è quella dell’evoluzione in questo senso per i micropagamenti.

QUAL È IL MIGLIOR SERVIZIO PER IL MICROPAGAMENTO?

Uno dei primi siti, ora disponibile anche tramite app per smartphone, per l’utilizzo del borsellino elettronico è stato PayPal, che è nato per agevolare i pagamenti online di acquisiti sui siti specializzandi per le vendite online. Ma essendo utilizzati non solo per i pagamenti online e, soprattutto, non solo per micropagamenti, ma anche per grandi importi, questi siti non sono più considerati come delle vere e proprie soluzioni a questo, ma delle alternative alla carta di credito vera e propria.
certificato_unicasim

Cosa sono le piattaforme di micropagamento ultima modifica: 2016-10-21T19:08:24+00:00 da Guide News Mondo