Home Economia Che cos’è il conto deposito?
Che cos’è il conto deposito?
0

Che cos’è il conto deposito?

0

chiudi


Volete aprire un conto deposito ma non sapete cos’è? Qui ve le spieghiamo, vedendo anche la differenza con il conto corrente

Il conto deposito è uno dei tanti modi per poter investire i propri soldi, questo si appoggia a un conto corrente e permette di ottenere un’ottima rendita, con pochissimi rischi. A differenza del conto corrente bancario, il conto deposito è un conto dal quale non si possono effettuare le operazioni comuni, perché questo permette solo di effettuare prelievi e versamenti verso un conto corrente predefinito.

IL CONTO DEPOSITO PER COSA È DIFFERENTE DAL CONTO CORRENTE?

Si può dire che il conto deposito, in fin dei conti, altro non è che un conto d’appoggio, uno strumento d’investimento di capitali parallelo al conto corrente principale. L’operazione che è possibile effettuare con il conto deposito, oltre ai prelievi e ai versamenti verso il conto corrente, è solamente il vincolo di una determinata somma per un periodo definito.

QUINDI IL CONTO DEPOSITO PUÒ FARE POCHE OPERAZIONI

La vera differenza con il conto corrente, quindi, è proprio questa. Perché a fronte di un’ottima possibilità di ottenere una buona rendita sui soldi depositati in tale conto, non sarà possibile ne accreditarci lo stipendio, ne la pensione, ne effettuare versamenti o prelievi o bonifici, ne domiciliarci le bollette. Quindi prima di aprire un conto deposito bisogna essere consci che non si potrà utilizzare come un normale conto corrente.

HANNO TUTTI IL TASSO DI INTERESSE UGUALE?

Nel caso in cui si sia decisi nell’apertura di un conto deposito è anche necessario informarsi su quelli che offrono la migliore rendita annua. Questo perché ogni istituto di credito ha un diverso tasso di interesse per il conto deposito.
certificato_unicasim

Che cos’è il conto deposito? ultima modifica: 2016-10-31T19:08:11+00:00 da Guide News Mondo