Home Cronaca Cuneo, cade dalla barella e muore: si indaga per omicidio colposo
Cuneo, cade dalla barella e muore: si indaga per omicidio colposo
0

Cuneo, cade dalla barella e muore: si indaga per omicidio colposo

0

chiudi


Un uomo di 74 anni è deceduto quattro giorni dopo una caduta da una portantina: è stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo.

Si indaga sulla morte di Carlo Bono, un ex impresario edile di 74 anni morto qualche giorno dopo essere caduto dalla barella che doveva condurlo al Santa Croce di Cuneo. L’uomo necessitava dell’inserimento di un catetere venoso e per questo si era reso indispensabile il trasporto in ambulatorio con una portantina. Mentre il pensionato veniva trasportato in ospedale, un giunto della barella si è rotto, provocando la rovinosa caduta dell’uomo.

Solo quattro giorni dopo Carlo Bono è deceduto ed è stata subito disposta l’autopsia, eseguita dal medico legale Mario Abrate, per stabilire se la morte sia sopraggiunta a causa della caduta oppure se è stata dovuta alle sue condizioni di salute.

Si indaga per omicidio colposo

Sono cinque le persone che risultano indagate per omicidio colposo ai danni del 74enne. Si tratta dei titolari della ditta che ha fabbricato la barella e anche dei responsabili della manutenzione e della sicurezza dell’ospedale Santa Croce di Cuneo.

Dopo l’autopsia, che sarà eseguita nella giornata di domani, si dovrà stabilire se le cause della morte sono da imputare alla salute dell’uomo o sono state la tragica conseguenza della caduta.

La famiglia

Il paziente deceduto era sposato e aveva tre figli.
Attraverso il loro legale, l’avvocato Vittorio Sommacal, i famigliari della vittima Carlo Bono hanno fatto sapere di non aver nulla da recriminare nei confronti di chi ha assistito, in ospedale, il loro congiunto:

“Per la famiglia, l’assistenza al paziente è stata eccellente, non hanno nulla da rimproverare ai medici o agli infermieri del Santa Croce, che hanno rivolto tutte le cure del caso al loro congiunto. Bisogna però far luce sulla caduta, sul perché la barella si sia rotta e sulle eventuali responsabilità”.

Foto tratta da pixabay

Cuneo, cade dalla barella e muore: si indaga per omicidio colposo ultima modifica: 2016-10-20T11:31:17+00:00 da Caterina Saracino