Home Economia Dalla mobilità elettrica a soluzioni casa, Enel sempre più green
  Previous Video Palermo, per l'omicidio di Nino Agostino è stata chiesta l'archiviazione
  Next Video Mattarella: Italia sostiene e spinge la collaborazione fra Ue e Asean
0

Dalla mobilità elettrica a soluzioni casa, Enel sempre più green

0

Tavola rotonda su sostenibilità ambientale alla Luiss

Enel è un gruppo sempre più orientato alla Green economy. Se ne è discusso in una tavola rotonda organizzata all’università Luiss, dedicata al “Green day” e alla sostenibilità ambientale.

Un tema sul quale l’Enel crede molto, come conferma il responsabile mercato Italia area Centro, Davide Ciciliato: “noi siamo un’azienda sempre più orientata alla green economy. Siamo un’azienda sempre più votata all’efficientamento energetico. Stiamo investendo sulla mobilità elettrica. Stiamo investendo sulle smart cities: primi fra tutti il contatore elettronico. Per cui, siamo un’azienda proiettata al futuro. Siamo un’azienda che crede in questi valori. Il futuro è una green economy. Il futuro è tutto quello che aiuta il cittadino a stare bene e allo stesso tempo aiutare l’ambiente”.

Le soluzione innovative studiate dall’azienda per il nostro mercato sono molte, come racconta la responsabile Innovazione e new business mercato Italia Enel, Dianamaria Pacchioni: “Abbiamo da poco lanciato un prodotto che si chiama Good life, che è una soluzione di servizi e prodotti, quindi device, per la casa, per semplificare la vita di tutti i giorni. Quindi dal controllo remoto della casa, dal vedere se la baby sitter è entrata in casa, a poter vedere quanto consumiamo. L’altra grande importante parte di Enel: stiamo cercando di guidare la sostenibilità nella mobilità elettrica, questo perché naturalmente le auto termiche inquinano molto e noi vogliamo le città pulite e quindi stiamo lavorando su modelli nuovi, sia di mobilità al 100% elettrica, sia di sharing.

“Abbiamo da poco lanciato un car sharing Roma Tre. Quindi prendere dagli studenti delle università i feedback di che prodotto serve per loro, per la loro vita di domani. Oggi i ragazzi sempre di più non chiedono il possesso dell’auto, ma il noleggio o lo share del prodotto e piano piano stiamo evolvendo sempre di più nel mondo delle tecnologie. Le tecnologie sono fondamentali, quindi non è solo mobilità elettrica, ma i tools per i clienti, per trovare più facilmente le colonnine e quindi abbiamo anche lì una app molto semplice che si chiama ‘I go ricarica’ per trovare le colonnine libere in tutta Italia”.

Fonte: www.askanews.it

Dalla mobilità elettrica a soluzioni casa, Enel sempre più green ultima modifica: 2016-11-23T14:45:47+00:00 da Davide Corrado