Home Video Dall’antica distilleria di George Washington, il whisky scozzese – VIDEO
  Previous Video Hong Kong, suona il più giovane quartetto d'archi - VIDEO
  Next Video Un museo dedicato a Violeta Parra a Santiago del Cile - VIDEO
di Redazione News Mondo 0

Dall’antica distilleria di George Washington, il whisky scozzese – VIDEO

0

Produzione limitata a 60 bottiglie e cerimonia di assaggio

Dopo un processo di invecchiamento di tre anni, la George Washington’s Distillery di Mount Vernon, Virginia, ha presentato con un cerimonia ufficiale di assaggio la sua produzione di whisky scozzese, un’edizione limitata di 60 bottiglie scrupolosamente ottenuta con i metodi del XVIII secolo.

George Washington, il primo presidente degli Stati Uniti, entrò nel business dei liquori nel 1797, grazie al manager della sua fattoria, uno scozzese di nome James Anderson. Il successo incontrato dai suoi primi 600 galloni lo convinse ad allargare la rudimentale distilleria primitiva e oggi la George Washington’s Distillery di Mount Vernon è tornata sulla scena con una produzione di qualità.

“Si tratta di un evento storico, spiega Dave Pickerell, soprannominato “Mr. Whiskey”, uno dei maggiori esperti di whisky del paese. Celebra la nostra indipendenza, il 100esimo anniversario della Scotch-Whisky Association e la partnership tra scozzesi e statunitensi che risale alla Guerra d’indipendenza”.

Il whisky scozzese prodotto in una distilleria statunitense ha richiesto procedure e conoscenze doc. anche per questo il risultato è stato eccellente.
“È davvero molto buono, assicura John Campbell, direttore di una distilleria di Laphroaig scozzese. A fine gusto più dolce del Madeira, corposo, ricco di sapore, l’unica vera misura di valutazione di un buon whisky”.

Fonte: askanews

Dall’antica distilleria di George Washington, il whisky scozzese – VIDEO ultima modifica: 2015-10-14T12:04:16+00:00 da Redazione News Mondo
di Redazione News Mondo