Home Primo Piano Donald Trump apre su accordo di Parigi
Donald Trump apre su accordo di Parigi
0

Donald Trump apre su accordo di Parigi

0

chiudi


Donald Trump si è detto aperto a valutare l’accordo sul riscaldamento globale, firmato l’anno scorso a Parigi da Barack Obama.

Nel corso dell’incontro tenuto con i leader del New York Times, Donald Trump ha espresso le sue intenzioni di studiare a fondo l’accordo sul clima, firmato lo scorso dicembre dal suo predecessore.

“Lo sto studiando molto attentamente. Ho la mente aperta al riguardo”, sono state le sue dichiarazioni.
Si tratta quindi di un notevole passo indietro sulla questione, dato che nel corso della sua campagna elettorale aveva comunicato le sue intenzioni di far uscire gli Stati Uniti d’America dall’accordo.

Il nuovo presidente USA ha dichiarato al New York Times:

“Penso che i cambiamenti climatici siano legati in qualche modo all’attività degli uomini, c’è una correlazione. Bisogna vedere quanto questo costerà alle nostre imprese”.

La questione Bannon

Dopo le polemiche scoppiate con la nomina di Steve Bannon a suo consigliere alla White House, il neo-presidente ha voluto difenderlo pubblicamente. Bannon è un esponente della destra nazionalista estrema e questo ha scatenato una vera bufera.

“Se pensassi che fosse un razzista o della Alt-right o di come possiamo chiamarlo, non avrei neppure pensato di assumerlo.”

Alt-right è, per la cronaca, il movimento di nazionalisti bianchi.

Hillary Clinton

Trump ha parlato anche di Hillary Clinton, sua ex rivale nella corsa alle elezioni. Su di lei, ha detto, non ha intenzione di infierire, riguardo all’affare ribattezzato Emailgate e alle accuse riguardo i fondi sospetti della Clinton Foundation.

“Non voglio far del male ai Clinton. Non lo voglio davvero. Ne ha passate tante e ha sofferto molto in modi diversi”.

Se in campagna elettorale sembrava pronto a fare la guerra alla candidata repubblicana, ora il presidente Trump ha dichiarato di aver altre preoccupazioni più urgenti di cui occuparsi.

Trump ha di recente annunciato in un video il programma dei suoi primi 100 giorni.

Donald Trump apre su accordo di Parigi ultima modifica: 2016-11-23T09:10:42+00:00 da Caterina Saracino