Home Altre notizie Dopo 25 torna la serie Twin Peaks con episodi inediti
di Redazione News Mondo 0

Dopo 25 torna la serie Twin Peaks con episodi inediti

0

Dopo una lunghissima attesa per i fan c’è finalmente l’annuncio ufficiale: Showtime trasmetterà dal 2016 nove episodi inediti di Twin Peaks. La notizia arriva dagli stessi creatori tramite Twitter

chiudi


“Cari amici di Twitter… sta per succedere di nuovo”

Ed è così che ha scelto di dare l’annuncio ai fan. Il ritorno della serie televisiva Twin Peaks sta per tornare con nove nuovi episodi dopo ben 25 anni di stop.

Più che annuncio, è stata quasi una conferma dei rumors dopo due misteriosi tweet inviati in contemporanea il 3 ottobre scorso da Mark Frost e David Lynch:

“Cari Amici di Twitter: Quella gomma che vi piace sta per tornare di moda!”. 

Ma non temete! Non sarà un remake: si parlerà dei giorni nostri e di quel che è accaduto in questo quarto di secolo.

La serie originale, andata in onda tra il 1990 e il 1991 sui canali della ABC seguiva le indagini dell’agente speciale del FBI Dale Cooper sull’omicidio di Laura Palmer, studentessa di liceo presso la cittadina di Twin Peaks; mischiando il gusto per il surreale, per l’horror psicologico unitamente a una forte satira delle soap opera dell’epoca, Twin Peaks divenne col tempo una vera e propria serie di culto per milioni di appassionati, nonché precursore di buona parte delle produzioni successive (tra cui possiamo citare “The X-Files”).

Nel 1991 la serie venne cancellata per il brusco calo degli ascolti, dovuti sia alla programmazione maldestramente gestita dall’emittente americana sia a un cambio nella trama principale da metà della seconda stagione, cosa che per altro fece infuriare David Lynch, il quale riteneva (a ragione) che il vero mistero e fulcro della storia andasse svelato solamente alla fine.

L’attesa per Twin Peaks è grande e i fan di tutto il mondo hanno già iniziato il conto alla rovescia per il 2016.

Dopo 25 torna la serie Twin Peaks con episodi ineditiultima modifica: 2014-10-07T14:55:33+00:00da Redazione News Mondo
di Redazione News Mondo