Home Politica Emailgate, Fbi chiude indagine e assolve Hillary Clinton
Emailgate, Fbi chiude indagine e assolve Hillary Clinton
0

Emailgate, Fbi chiude indagine e assolve Hillary Clinton

0

chiudi


Il Super Tuesday delle Elezioni Presidenziali USA si avvicina e Hillary Clinton è stata assolta dall’Fbi sul caso delle email.

Lo hanno ribattezzato Emailgate, lo scandalo che ha coinvolto il presunto server segreto di Hillary Clinton: il caso, però, è stato smontato dall’Fbi, che ha concluso le indagini e non ha rinvenuto alcun illecito. La candidata democratica delle prossime elezioni USA, quindi, vede ritirarsi tutte le accuse che l’avevano investita in questi giorni e che le avevano fatto perdere dei punti in favore del tycoon.

Clinton recupera nei sondaggi

Quando è stata resa nota la notizia della chiusura delle indagini dell’Fbi e dell’assoluzione della Clinton, i sondaggi sono tornati a premiarla. Il distacco con il candidato repubblicano Donald Trump, che nei giorni scorsi era diminuito, nei sondaggi è tornato a essere nettamente a favore dell’ex first lady.

Al momento gli Stati più importanti che sono ancora da conquistare, da parte dell’uno o dell’altro candidato, sono quattro: Florida, Ohio Carolina del Nord e Pennsylvania.

Trump risponde

Sembra che la chiusura dell’emailgate abbia ormai segnato il tramonto delle speranze di Trump di governare gli Stati Uniti, stando ai sondaggi.

Nel corso di un comizio tenuto a Sterling Heights, in Michigan, il tycoon milionario ha dichiarato, lanciando nuove accuse:

“Hillary Clinton viene protetta da un sistema che è truccato. È un sistema assolutamente truccato. E lo dico da tempo. Non è possibile esaminare 650.000 email in 8 giorni, non si può. Hillary Clinton è colpevole, lo sa lei, lo sa l’Fbi, lo sa la gente e adesso sono gli elettori americani che dovranno fare giustizia nelle urne, l’8 novembre”.

La risposta della Clinton non si è fatta attendere: la candidata democratica ha dichiarato che la lista di persone umiliate da Trump è sotto gli occhi di tutti; la Clinton ha anche condannato la visione del tycoon, quella di un’America divisa.

Emailgate, Fbi chiude indagine e assolve Hillary Clinton ultima modifica: 2016-11-07T16:00:50+00:00 da Caterina Saracino