Home Economia Emilia-Romagna, presidente della Regione: Chi vuole investire da noi è benvenuto
  Previous Video A Corleone 12 arresti, otto imprenditori denunciano il pizzo
  Next Video Referendum: cena di autofinanziamento per il sì, in 1500 i presenti
0

Emilia-Romagna, presidente della Regione: Chi vuole investire da noi è benvenuto

0

Philip Morris in Emilia-Romagna ad aprire la prima fabbrica al mondo di un nuovo prodotto che è a potenziale basso rischio di salute

“Abbiamo alcuni dati molto positivi pur nella crisi economica che in alcuni casi ancora morde”. Lo ha detto il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, in occasione della cerimonia d’inaugurazione del nuovo stabilimento in Valsamoggia, dove Philip Morris realizzerà i suoi prodotti senza combustione e quindi a potenziale rischio ridotto e, a regime, assumerà 600 persone.

“L’export che vola – ha aggiunto – nello scorso anno, oltre i 55 miliardi e che crescerà anche quest’anno, cioè di manufatti straordinari che tante nostre imprese producono e che nel mondo sono cercati perché spesso inimitabili; per arrivare all’attrattività d’impresa. In questo caso Philip Morris: una grande multinazionale che decide di venire nel cuore dell’Emilia-Romagna ad aprire la prima fabbrica al mondo di un nuovo prodotto che è a potenziale basso rischio di salute, e ci auguriamo anche che riduca il rischio per i fumatori. Che porta centinaia di nuovi posti di lavoro e investimenti.

“Se lo scorso anno siamo stati, tra le medie-grandi regioni d’Europa, la sesta ad attrarre investimenti da fuori regione io credo che un motivo ci sarà. E questo dovrebbe essere motivo d’orgoglio perché questi investimenti, al pari ad esempio di Lamborghini che produrrà a Sant’Agata Bolognese il nuovo Suv che arriverà a produrre più di 500 nuovi posti di lavoro. Abbiamo detto che il lavoro è la nostra ossessione, quindi tutti coloro che vogliono venire a investire in questa regione sono i benvenuti a patto che creino anche lavoro per chi l’ha perduto o non l’ha mai trovato”.

Fonte: askanews

Emilia-Romagna, presidente della Regione: Chi vuole investire da noi è benvenuto ultima modifica: 2016-09-27T14:52:57+00:00 da Davide Corrado