Esclusiva News Mondo – Oscar Damiani jr: "Aubameyang ha sempre desiderato tornare un giorno al Milan"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Esclusiva News Mondo – Oscar Damiani jr: “Aubameyang ha sempre desiderato ….

Oscar Damiani jr ha parlato a News Mondo di Pierre Emerick Aubameyang

Oscar Damiani jr, ex procuratore di Aubameyang, ha parlato in esclusiva alla redazione di News Mondo il vero Milanista. Tema di questa intervista le voci di calciomercato su un clamoroso ritorno dell’attaccante al Milan. Ecco cosa abbiamo raccolto a conferma e integrazione dei rumors pubblicati sui media sportivi.

Damiani, cosa ci può dire sulle indiscrezioni per un rientro di Aubameyang al Milan? E’ fantamercato?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Posso dirvi che Aubameyang ha sempre desiderato tornare un giorno al Milan. E’ una società che tratta molto bene i suoi giocatori. Io ho seguito insieme al padre la sua carriera sino all’approdo al Borussia Dortmund. In questo primo periodo lui non era ancora così forte. Dalla Primavera del Milan passò al Digione, al Lilla e poi al Monaco e al Saint Etienne, con prestiti e diritti di riscatto. Sono stati anni di formazione: Aubameyang ha sempre avuto una grandissima velocità, ma grazie agli allenatori che ha avuto si è poi completato anche a livello tecnico, arrivando ad essere uno dei migliori e più richiesti bomber in Europa”.

Il ragazzo ammirava anche Van Basten, Weah, Shevchenko, i grandissimi ‘Palloni d’oro’ rossoneri?

“Su Van Basten non direi, dato che Aubameyang era troppo piccolo quando l’olandese giocava. Posso aggiungervi che oltre al Milan Aubameyang ammirava il Real Madrid allora: è sempre stato un suo mito”.

La Liga può essere il campionato ideale per la sue caratteristiche?

“Sì, dato che è un torneo dove le difese non mordono così tanto, e gli attaccanti arrivano a segnare anche 30 o 40 gol. In Italia ci è riuscito solo Higuain al Napoli”.

Ha giocatori da segnalare per il mercato di gennaio?

“Gennaio è una finestra dove in Italia i club spendono poco. Per l’estate direi Karamoh del Caen: è un attaccante esterno che è in grado di segnare e sfornare assist, un classe ’98”.

Si ringrazia Oscar Damiani jr per la cortese disponibilità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:56

Milan, Niang-Arsenal verso il sì a giugno. Ma occhio al West Ham

nl pixel