Home Tech Facebook Messenger aggiunge i trasporti, offre Uber gratis
di Massimiliano Monti 0

Facebook Messenger aggiunge i trasporti, offre Uber gratis

0

Una nuova funzione permette di prenotare viaggi in auto direttamente da Facebook Messenger, senza bisogno di App aggiuntive.

chiudi

Non tutti lo sanno, ma già oggi Facebook Messenger offre una serie di funzionalità aggiuntive che si possono utilizzare facendo clic sul tasto More, i tre puntini di sospensione che si trovano in fondo alle icone che si usano per inviare foto, messaggi vocali o la nostra posizione. La novità riguarda proprio queste: a partire da oggi gli utenti americani avranno a disposizione, fra queste funzioni aggiuntive, anche Transportation, che permette di fare una cosa molto semplice, cioè scegliere una posizione sulla mappa e prenotare una corsa in auto sfruttando i servizi di trasporto personale come Uber, primo partner di Facebook in questa fase del progetto.

L’aspetto interessante è che si può fare tutto direttamente da Facebook Messenger, senza bisogno di App aggiuntive. Basta aprire l’opzione, selezionare una meta e prenotare la corsa, senza nemmeno abbandonare la conversazione in corso.

Facebook Messenger Transportation
I trasporti saranno disponibili fra le opzioni aggiuntive di Messenger

Facebook Messenger offre il primo giro

Il primo partner di Facebook in questa iniziativa è Uber, il popolare servizio di trasporto privato, e i due colossi insieme hanno messo insieme un’ottima strategia. Chi usa questa nuova funzione per i suoi viaggi, avrà diritto a una prima corsa gratis, per un valore massimo di 20 dollari. L’offerta è valida per un periodo limitato e, visto che il servizio per il momento è disponibile solo sul suolo americano, non è chiaro se verrà replicata anche quando la funzione Transportation verrà aperta in altri stati.

Il comunicato stampa ufficiale tuttavia non è particolarmente generoso di dettagli, ma si limita ad affermare che altri partner per il trasporto e la disponibilità in altri stati verranno annunciati presto.

Fonte foto copertina: Facebook Press Room

Facebook Messenger aggiunge i trasporti, offre Uber gratisultima modifica: 2015-12-17T14:11:56+00:00da Massimiliano Monti
di Massimiliano Monti