Film in streaming gratis: dove vederli. Siti e piattaforme on demand
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Film streaming gratis senza registrazione: ecco come vederli

Tv

Ecco come vedere un film in streaming gratis senza registrazione e senza pensieri grazie alla piattaforma on demand.

Netflix, Amazon Prime Video, Disney +, Chili, Rakuten TV: sono queste alcune delle più famose piattaforma on demand che permettono di vedere film in streaming. Sono però tutte a pagamento e bisogna prima sottoscrivere un abbonamento per poter usufruire dei vari contenuti. Ma è possibile vedere film in streaming gratis, senza registrazioni e in maniera del tutto legale? La risposta è sì. La piattaforma Popcorntv.it funziona esattamente in questo modo. Basta collegarsi al sito, scegliere il film da guardare fra un’ampia scelta, preparare i popcorn e godersi il film, l’anime o la telenovelas preferita. Ma ci sono anche altre soluzioni alternative.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Film streaming gratis senza registrazione, ma non solo

Attraverso i suoi canali tematici infatti PopcornTV.it offre sia film, sia serie Anime e telenovelas, Fra i film disponibili in streaming (gratuito e naturalmente legale) spiccano alcune categorie. Per esempio horror, con alcune pellicole introvabili altrove. La piattaforma offre anche la possibilità di controllare gli ultimi arrivi e i film in scadenza che stanno per essere rimossi dalla piattaforma. Fra i siti streaming senza registrazione legali e senza limiti è di quelli che offrono la scelta di film più ampia. Inoltre PopcortnTV.it offre film in streaming gratis senza limiti, né temporali, né di qualità: tutti i contenuti infatti sono disponibili senza blocchi temporali e alla massima qualità disponibile.

Come vedere film in streaming gratis su PopcornTV.it

Per vedere i contenuti streaming del sito dobbiamo solo raggiungerlo e scegliere una categoria che ci interessa, per esempio horror.

Una volta scelta la categoria, scorrendo sulla locandina del film potremo vedere una breve sinossi; facendo clic apriremo la scheda del film, con più informazioni sulla trama e i personaggi.

Infine, dalla scheda del film, che contiene tutte le informazioni utili, dobbiamo solo fare clic su Guarda ora per avviare lo streaming e goderci tutti i film gratis.

Tutti i film e i contenuti in streaming di PopcornTV.it sono disponibili senza bisogno di registrarsi; tuttavia, se decidiamo di registrarci per accedere alla nostra area privata riceveremo una newsletter con le novità più interessanti e avremo accesso ad alcuni contenuti esclusivi e in anteprima. La piattaforma offre i film streaming gratis senza limiti: non ci sono massimi di tempo o di visualizzazioni.

Film in streaming gratis e senza registrazione: un mondo sconfinato

Naturalmente il proliferare dei servizi di streaming a pagamento ha riacceso l’interesse per la possibilità di guardare film online gratis sullo smartphone, sul tablet o sul computer. Ai più parsimoniosi farà piacere scoprire che, oltre a PopcornTV.it, esistono numerose altre realtà che offrono la possibilità di vedere film gratis in streaming senza registrazione in modo libero e gratuito, e in alcuni casi anche di scaricarli, sempre in modo completamente legale.

Aggiornamento 2020: streaming film senza limiti sulle piattaforme più famose

Nel corso del 2020 stiamo osservando un cambiamento importante: i film in streaming gratuiti stanno diventando anche un veicolo promozionale. Un caso notevole è quello di Netflix. La celeberrima piattaforma ha lanciato la pagina netflix.com/it/watch-free che permette di guardare alcune serie TV e film in streaming, gratis e senza registrazione.

Un altro big entrato nel campo anche in Italia è Plex. Il popolare server di contenuti infatti offre anche una selezione di film. Collegandoci alla pagina ufficiale possiamo vedere cinema senza limiti, in tutto il mondo. E la registrazione non è richiesta per le funzioni di base.

Film senza limiti: streaming film gratis anche da RAI attraverso il servizio Raiplay

Fra tutti i servizi disponibili Raiplay merita senza dubbio una citazione. Prima di tutto perché risponde a tutte le caratteristiche che stiamo cercando. Il sito del servizio televisivo nazionale italiano mette a disposizione migliaia di contenuti gratuiti, fra cui spicca anche una categoria film decisamente nutrita, compresa una sezione dedicata ai film in lingua originale, per lo più grandi classici. Anche il servizio streaming Rai mette a disposizione i suoi contenuti senza bisogno di registrarsi, ma alcuni servizi premium richiedono la registrazione gratuita. Per esempio la possibilità di salvare il film che stiamo guardando per vederlo successivamente.

Se vogliamo guardare i nostri streaming gratuiti da cellulare o tablet, diamo un’occhiata anche alla App di Raiplay, di cui parleremo diffusamente in fondo a questa guida. La versione aggiornata infatti non ha nulla da invidiare a quelle dei più celebri servizi a pagamento, offre una buona scelta di film da vedere gratis e anche le dirette dei canali Rai.

Inoltre, proprio perché il servizio è garantito dalla TV di stato, possiamo stare sicuri di trovare film gratis per tutti, senza “sorprese” o con contenuti poco adatti, per esempio ai più giovani.

Film streaming senza registrazione per chi ama il vintage

Chi non teme la lingua straniera poi ha a disposizione tutta l’enorme libreria di Archive.org, un’opera titanica nata negli Stati Uniti per preservare le opere di ingegno di tutto il mondo. Ci si può trovare di tutto, dai vecchi siti web ai videogiochi vintage, e anche una nutrita sezione di filmati e film, che possono essere guardati in streaming oppure scaricati legalmente, dal momento che si tratta di opere di pubblico dominio.

Purtroppo il sistema di navigazione somiglia più a quello di una biblioteca che non a quello di un player online, ma rimane uno degli archivi gratuiti più estesi al mondo. Una funzione molto interessante per chi ha fretta sono le collezioni: basta collegarsi alla pagina dedicata ai video e attivare la spunta accanto a Collections nel menu di scelta Media type.

Se siamo disposti a prendere confidenza con il sistema di navigazione non proprio intuitivo, Internet Archive è un’ottima risorsa per guardare film gratis senza registrarsi.

In questo modo è possibile accedere rapidamente a una vasta raccolta di film in streaming per tutti, selezionati fra i grandi classici.

Dove vedere film in streaming: un’altra risorsa per i classici

Se ci piacciono i classici, la buona notizia è che molti sono liberamente disponibili, e alcuni siti si sono “presi la briga” di raccoglierli. Per esempio, Free Classic Movies è un sito per vedere film gratis che da quasi dieci anni raccoglie e cataloga i film man mano che diventano di pubblico dominio. Il sito non è modernissimo nell’aspetto, ma contiene sia un comodo sistema di ricerca, sia un player funzionale e permette di vedere film senza limiti in streaming pescando fra i grandi classici.

L’ideale per vedere film senza limiti in streaming scegliendo fra quelli storici più blasonati.

Film streaming gratis online: risorse a non finire, soprattutto straniere

Film senza limiti gratis sulle piattaforme “storiche”

L’elenco di piattaforme che promettono (e spesso non mantengono la promessa) di permetterci di guardare film in streaming gratis e senza registrazione è praticamente infinita, ma spesso si rischia di incappare in siti illegali, poco sicuri, maligni o “rubaclic”. In realtà, soprattutto all’estero, esistono molti progetti per la conservazione o la diffusione del materiale video, in particolare quello storico.

Spesso contengono soprattutto curiosità, o materiale proveniente dagli archivi storici, ma spesso è possibile, scavando un po’, trovare ore e ore di materiale interessante, soprattutto se la lingua inglese non è un grande scoglio. Ecco alcuni fra i più importanti siti per vedere film gratis, fra le raccolte più interessanti per qualità, quantità o curiosità degli streaming proposti. Si tratta di fsiti che permettono, a vario titolo, di vedere film gratis senza registrazione:

  • The Open Video Project, open-video.org
  • Classic Cinema Online, classiccinemaonline.com
  • The Public Domain Project, pond5.com/free come Archive.org, mette a disposizione materiali di qualsiasi tipo, liberi da qualsiasi proprietà intellettuale.
  • Open Culture, uno dei più interessanti media culturali sul Web mette a disposizione diversi film gratis attraverso la pagina openculture.com/freemoviesonline. Al momento in cui questo articolo viene aggiornato, la lista ne conta 1150, la maggior parte in inglese.
  • Veoh, veoh.com/list/movies (sfortunatamente il sito richiede l’uso di Flash, che la maggior parte dei browser non supporta più).

Film in streaming gratis e in italiano su Vodkey

Anche se tecnicamente non è un sito che offre film in streaming gratis, vodkey.it è un ottimo punto di partenza: infatti raccoglie buona parte del materiale gratuto disponibile in italiano, e offre un link per visualizzarlo. Arrivare al contenuto vero e proprio richiede qualche passaggio, ma è in ogni caso una discreta raccolta.

Dove posso vedere film in streaming senza limiti sulle piattaforme estere?

Come abbiamo visto poco sopra, esistono moltissime piattaforme straniere, in particolar modo in inglese, che offrono film in streaming senza limiti. Sfortunatamente alcune di queste sono disponibili solo in determinate aree geografiche o solo negli Stati Uniti. Per vederle dall’Italia bisognerebbe fare strani artifici, come usare una VPN. Vista l’enorme offerta però, forse non vale la pena di fare lo sforzo: basta cambiare piattaforma. Ecco una selezione dei siti di streaming senza registrazione che funzionano anche in Italia senza problemi o limitazioni.La piattaforma Viewster offre una scelta piuttosto ampia di contenuti, soprattutto legati al mondo degli anime, ma con una serie di nicchie piuttosto interessanti e curiose, in particolare per quanto riguarda la cinematografia orientale in generale, con molti contenuti di produzione coreana.

Snagfilms, snagfilms.com, offre una vasta selezione di film Filantropici. Il loro claim recita “Per chi vuole scoprire qualcosa di differente, Snagfilme ha più di 2.000 film episodi di serie TV e documentari per aprire gli occhi, e una selezione di corti comici originali. C’è qualcosa da guardare per tutti!”

Pluto, pluto.tv offre una vasta selezione di canali televisivi in streaming. Qui per seguire i film bisogna avere un po’ di fortuna, ma la quantità di canali disponibili è davvero notevole.

Tubi, tubi.tv è un nuovo servizio che offre sia film sia serie TV in streaming gratis. Al momento dell’aggiornamento di questa guida, settembre 2018, il servizio è sospeso in Europa per via delle nuove norme GDPR. Il sito però ci informa che tornerà online presto.

topdocumentaryfilms.com come suggerisce il nome, si focalizza soprattutto su quelli che in Italia chiamiamo docufilm, offerti in streaming gratis e senza registrazione

La pagina Free Movies (film Gratuiti) di Open Culture (openculture.com/freemoviesonline) non offre direttamente film in streaming, ma il collegamento a ben 1.150 risorse su cui guardare film in streaming gratis: molti sono educativi, ma non mancano i classici dell’intrattenimento

Big Five Glories, bigfiveglories.com offre una vasta selezione di film gratis da vedere dell’epoca d’oro di Hollywood, dagli anni ’20 agli anni ’50

Retrovision decisamente per amanti del vintage, retrovision.tv raccoglie tutto quello che è diventato di pubblico dominio nel corso degli anni, in una vasta selezione di serie TV gratis e film in streaming.

Free Movies Cinema offre una discreta varietà di contenuti, anche originali e indipendenti e ci permette di vedere film in streaming senza limiti gratis. Anche in questo caso buona parte del contenuto è “appoggiato” a YouTube.

Film in streaming gratis senza limiti? Si passa anche dai canali televisivi online

Con l’aumentare dell’offerta televisiva sul digitale terrestre, ci sono sempre più canali che offrono film gratis senza limiti attraverso il loro sito Internet, anche con servizi di streaming on demand. Uno degli ultimi ad aggiungersi alla lista è stato Paramount Channel, che attraverso il sito Internet mette a disposizione alcuni film attraverso la pagina ufficiale. Basta collegarsi al sito paramountchannel.it, scegliere la sezione Film e poi Film in streaming.

Purtroppo l’esempio dell’emittente di Viacom non è seguito dalle altre del gruppo (Super!, Spike, VH1) che offrono diversi servizi in streaming gratuiti, anche on demand, ma nulla che riguardi i film.

Streaming (quasi) senza registrazione

Interessante infine la scelta di MoviesFoundOnline.com, che si occupa di raccogliere e catalogare i contenuti che compaiono sulle diverse piattaforme di video hosting, senza ospitarli direttamente.

Questo significa che, anche se la piattaforma tecnicamente offre film in streaming senza limiti gratis, quando scegliamo il contenuto da visualizzare potremmo dover fare qualche passaggio in più. Lo stesso YouTube, per esempio, richiede di accedere o registrarsi per visualizzare alcuni tipi di contenuto.

Aggiornamento 2019: Sempre YouTube a partire da gennaio 2019, ha iniziato a fornire una serie di film streaming per tutti, completamente gratuiti. Si tratta ancora di un esperimento disponibile in pochi paesi, ma vale la pena di tenere d’occhio il servizio. Tutti i dettagli in questo articolo.

Film in streaming gratuito, anche da fonti “insospettabili”…

Anche la più celebre piattaforma di streaming gratuito, YouTube offre svariati film in streaming gratuiti. Il problema, in questo caso, è che i film gratis on line veri e propri sono “affogati” nel mare di contenuti di ogni tipo della piattaforma, e di tanto in tanto emerge anche qualche opera inserita in modo non legale. In ogni caso basta qualche ricerca per recuperare intere liste di film gratuiti in streaming. Per esempio, il canale ufficiale del Minerva Pictures Group offre una buona scelta di film da vedere in streaming e senza registrazione. Sempre il Minerva Pictures Group ha anche una propria piattaforma, thefilmclub.it che offre una vasta selezione dei propri film, che offre gratuitamente e senza bisogno di effettuare alcuna iscrizione.

Film in streaming gratis senza registrazione, come al cinema

Una delle piattaforme più curiose a permetterci di guardare film gratis è senza dubbio quella di MyMovies, chiamata MyMoviesLive: una soluzione interessante perché unisce streaming gratuito e a pagamento, strutturandoli come una specie di videogame: si sceglie un film e si entra in sala, ma si può assistere al film solo se in quel momento ci sono ancora abbastanza posti liberi per lo streaming gratuito (in alternativa ci si può registrare e acquistare un abbonamento). Una soluzione simpatica che, se abbiamo la fortuna di trovare serate non troppo “affollate”, ci permette una scelta piuttosto ampia.

Film streaming gratis? Usiamo un piccolo trucco per trovarne a bizzeffe

Se siamo alla ricerca di film gratis online, e non vogliamo correre rischi con i siti e i servizi pirata, possiamo provare questo piccolo trucco, che ci permette di scandagliare risorse come YouTube e Vimeo in un secondo. Dobbiamo solo aprire Google e scrivere nella barra di ricerca “film completo” site:sitosucuicercare.com. Per esempio, “film completo” site:vimeo.com. In questo modo troveremo tutti i film che i canali e gli autori hanno identificato come completi.

Potremmo usare anche il motore di ricerca interno di ogni singolo sito, ma questo sistema è più rapido ed efficiente. Inoltre, funziona con tutti i principali siti di video hosting e per tutte le lingue, dobbiamo solo sostituire “film completo” con “full movie”, “film complet”, “película completa”, “voller Film” e così via.

Streaming gratis senza registrazione, su mobile grazie alle App

Se siamo alla ricerca di streaming gratuiti per il nostro cellulare o tablet, non sottovalutiamo la disponibilità delle App che permettono di vedere film, serie e programmi TV in streaming gratuito.

In questa particolare fascia senza dubbio la App ufficiale dei canali Rai, RaiPlay, ha una marcia in più. La versione più recente non ha nulla da invidiare ai servizi streaming a pagamento e, come il sito, offre l’accesso ai programmi, alle teche Rai e a una scelta piuttosto ampia di film in streaming gratuito. La registrazione è facoltativa e permette di avere alcuni servizi in più, come la possibilità di salvare i preferiti e scaricare film e programmi per guardarli offline.

Fra le altre App analoghe delle diverse emittenti televisive, vanno senza dubbio citate Dplay, la app ufficiale dei canali Discovery, che si focalizza maggiormente sui programmi TV che si vedono abitualmente sui canali televisivi e Mediaset on Demand, del gruppo Mediaset. Quest’ultima ha un catalogo di contenuti interessanti, compresi anche i film TV del network, ma in alcuni casi i contenuti potrebbero essere filtrati in base alla nostra provenienza geografica. Anche queste due app offrono una registrazione opzionale, che permette di accedere a un maggior numero di servizi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2023 7:39

I migliori programmi per fare musica gratis

nl pixel