Home Cronaca Firenze, auto impazzita travolge 8 persone, un ferito grave
Firenze, auto impazzita travolge 8 persone, un ferito grave
0

Firenze, auto impazzita travolge 8 persone, un ferito grave

0

chiudi


Orrore a Firenze, in via de’ Benci, dove intorno alle ore 9 una BMW impazzita ha travolto otto persone: grave un uomo.

Erano le 9 di questa mattina, quando in via de’ Benci, nel centro storico di Firenze, una BMW 220 guidata da un uomo di 75 anni ha perso il controllo e ha investito otto persone. Tra i feriti, un uomo che stava guidando la bicicletta e portava con sè il suo bambino di appena 20 mesi.

Un volo di 20 metri

I testimoni dell’incidente raccontano di una scena infernale. L’automobile dell’anziano si trovava all’incrocio con il Lungarno quando ha cominciato a sbandare: in quel momento si trovavano a passare in bici un uomo con il figlio piccolo.

Lo scontro è stato molto violento: l’automobile si è schiantata contro la bici, sbalzando il piccolo di circa 20 metri. L’uomo alla guida della bici è caduto e ha battuto la testa sul marciapiede. Al momento si trova ricoverato in ospedale in gravi condizioni, per aver riportato un trauma cranico. Anche il bambino è stato ricoverato ma non si conosce per ora la gravità dei danni che ha riportato.

Altri schianti

La folle corsa della vettura è poi proseguita, dopo l’impatto violento con la bici. Ha colpito un taxi, su cui viaggiavano due persone. I tre sono stati feriti in modo leggero e hanno subito ricevuto le medicazioni.

L’auto non si è fermata a ha continuato il suo percorso, andando poi a sbattere contro una vetrina di un negozio di pelletterie.

Una donna, che si trovava su quel marciapiede, è stata ferita ma sembra in modo non grave. In tutto le persone coinvolte sono state otto.

Le strade interessate nell’incidente, ovvero Via de’ Benci, via Verdi e via Ghibellina, sono state chiuse al traffico. Al momento si sta indagando sulle cause che hanno condotto all’incidente: forse si è trattato di un malore del guidatore.

Firenze, auto impazzita travolge 8 persone, un ferito grave ultima modifica: 2016-11-07T11:19:12+00:00 da Caterina Saracino