Home Tech Google premia chi ha avuto Google.com per 1 minuto, ma ci scherza
di Massimiliano Monti 0

Google premia chi ha avuto Google.com per 1 minuto, ma ci scherza

0

Da sempre, Google premia chi segnala problemi di sicurezza. Nel 2015 ha premiato anche Sanmay Ved, che ha avuto il dominio per pochi minuti per errore.

chiudi


Praticamente da sempre, Google premia con riconoscimenti in denaro chi trova e segnala bug o malfunzionamenti sulle sue piattaforme. Quest’anno c’è stato anche un premio piuttosto particolare, che deriva da una storia di qualche mese fa. Per una serie di casi fortuiti e un piccolo problema di sicurezza infatti, Sanmay Ved, un informatico ex dipendente di Google, aveva avuto la possibilità di registrare a suo nome il dominio google.com e ne aveva avuto il pieno accesso per un minuto.

La storia era finita bene: Google aveva premiato il ragazzo, il quale aveva deciso di dare tutto in beneficienza, senza rivelare la cifra e Google dal canto suo aveva deciso di raddoppiarla, donando all’ente scelto il doppio della cifra iniziale. Finora però nessuno aveva saputo la cifra esatta della donazione, fino a quando un post sul blog ufficiale di Google che segue la sicurezza ha rilevato tutte le cifre dei premi del 2015.

Google premia l’errore, con il sorriso

La cosa divertente è  cifra concordata a Sanmay Ved è pari a 6,006.13 dollari. Se, come suggerisce Google stessa, strizziamo un po’ gli occhi possiamo vedere che la cifra si legge praticamente come “google”. Il premio è stato raddoppiato da Google per la scelta di darlo in beneficienza. Insomma, non si può dire che il colosso di Moutain View non sappia “perdere” con sportività.

Nel 2015 Google ha distributo riconoscimenti per 2 milioni di dollari
Nel 2015 Google ha distributo riconoscimenti per 2 milioni di dollari – via Google Security Blog
Google premia chi ha avuto Google.com per 1 minuto, ma ci scherzaultima modifica: 2016-02-01T11:14:56+00:00da Massimiliano Monti
di Massimiliano Monti