Home Altre notizie Grazie ad una funivia urbana si potrà collegare Brooklyn e Manhattan
di Redazione News Mondo 0

Grazie ad una funivia urbana si potrà collegare Brooklyn e Manhattan

0

A New York per ridurre affollamento e traffico, c’è in progetto la funivia urbana che promette di collegare Brooklyn e Manhattan in quattro minuti.

chiudi


A New York è già operativa dal 1976 una funivia che collega Roosevelt Island a Manhattan. Nonostante ciò la metropolitana di New York è sempre più affollata e il traffico è in costante aumento. Proprio per ridurre questi due problemi, New York potrebbe cambiare il suo skyline.

E’ stato presentato il progetto dalla società CityRealty per la realizzazione di una funivia urbana: tre tratte che collegheranno Brooklyn con Manhattan e il Queens fino a toccare Long island City, facendo risparmiare all’incirca 20/30 minuti a viaggio.

Il progetto prevede la realizzazione di tre tratte: la prima che collega Williamsburg a East Lower Manhattan, la seconda tra Brooklyn e il Queens, partendo sempre da Williamsburg, toccando Green Point fino a Long Island City e la terza che collega Brooklyn Navy Yards a Lower Manhattan passando per South Williamsburg e Williamsburg fino a Delancey.

La funivia urbana di New York si è ispirata alle cabinovie ad alta velocità che già si trovano a Londra, Rio de Janeiro e in Germania.

Grazie ad una funivia urbana si potrà collegare Brooklyn e Manhattanultima modifica: 2014-09-18T09:54:22+00:00da Redazione News Mondo
di Redazione News Mondo