Home Tech Huawei MateBook, il nuovo 2-in-1 con Windows 10
di Massimiliano Monti 0

Huawei MateBook, il nuovo 2-in-1 con Windows 10

0

Annunciato al Mobile World Congress, MateBook è un tablet convertibile equipaggiato con Windows 10, pensato per il lavoro.

chiudi


Il Mobile World Congress è una delle più importanti fiere del settore e non stupisce che molti dei prodotti più rilevanti vengano annunciati proprio durante questo evento, come Huawei MateBook, un nuovo tablet convertibile che in qualche modo segue il trend rilanciato da Microsoft con Surface e da Apple con iPad Pro, cioè di dotare i tablet di strumenti di input più tradizionali per favorire la produttività. Molti dei dettagli sono già disponibili attraverso la pagina ufficiale del prodotto, ecco quelli principali.

Huawei Matebook userà il sistema operativo Windows 10
Huawei Matebook userà il sistema operativo Windows 10

Si tratta di un tablet da 12 pollici, fornito insieme a un case dotato di tastiera, che fa del display e di una notevole durata della batteria i suoi principali punti di forza. Con uno spessore di 6,9 millimetri, non è molto più ingombrante di un blocco per gli appunti, e lo schermo a 12 pollici garantisce una risoluzione di 2.160 x 1440 pixel. La batteria ha un’autonomia dichiarata di 13 ore in caso di utilizzo medio, che scende a 9 nel caso di riproduzione di video.

La dotazione di Huawei Matebook

Il tablet convertibile sarà disponibile in diverse versioni, dotate di Windows 10 Home o Windows 10 Pro, con una gamma di processori. Potremo scegliere fra i modelli Intel Core M3, M5 o M7, mentre il resto della dotazione non sembra essere soggetta a variazioni. Fra gli accessori spicca anche una penna, chiamata MatePen, dotata di un sensore di pressione a 20148 livelli e, curiosamente, di un puntatore laser per le presentazioni.

Huawei MateBook è pensato soprattutto per la produttività
Huawei MateBook è pensato soprattutto per la produttività

Le politiche di vendita e i prezzi per il momento sono stati rivelati solo in parte, per cui sappiamo, grazie a The Verge che i prezzi partiranno da 699 dollari, per arrivare a 1599. La tastiera, la penna MatePen e il dock saranno venduti separatamente, rispettivamente a 129, 59 e 89 dollari. Probabilmente Huawei proporrà diversi pacchetti e bundle nelle diverse nazioni del mondo.

Fonte foto copertina: Pagina ufficiale Matebook

Huawei MateBook, il nuovo 2-in-1 con Windows 10ultima modifica: 2016-02-22T16:33:31+00:00da Massimiliano Monti
di Massimiliano Monti