Home Tech I nuovi genitori chiamano i figli come i filtri di Instagram – Instababies
di Massimiliano Monti 0

I nuovi genitori chiamano i figli come i filtri di Instagram – Instababies

0

Il fenomeno degli Instababies, o Instagrambabies, è molto diffuso: tra i nomi più usati in america nel 2015 molti derivano dai filtri di Instagram.

chiudi


Secondo un’articolo pubblicato da Babycenter, fra i nomi che gli americani hanno scelto maggiormente nel 2015 per i loro figli alcune nuove entrate sono davvero cool e in molti casi curiose, per trattarsi di nomi americani. Nella lista dei nomi sempre più popolari infatti ci sono Lux, Juno, Reyes, Ludwig, Valencia, Willow e soprattutto, cosa che fa sorridere in particolare gli italiani, Amaro. Nel 2015 ben 8 bambini per ogni milione di nuovi nati negli USA ha ricevuto questo simpatico regalo dai genitori.

I nomi, per così dire, particolari sono sempre esistiti, ma in questo caso il filo conduttore è la causa. Questi nomi in crescita infatti sono tutti quelli che la popolare applicazione Instagram ha dato ai propri filtri. In altre parole i nuovi genitori, in mancanza di idee migliori, hanno chiamato i loro figli come l’effetto che danno alla foto del loro cane o del pranzo prima di pubblicarlo sui social media.

Nomi troppo fantasiosi

Quello di dare ai figli nomi particolari non è certo una pratica nuova, ma il fatto di usare i filtri di Instagram come ispirazione è davvero un fenomeno nuovo. Finora si erano visti nomi di protagonisti di film e videogiochi, in alcuni casi insospettabili come Mario Luigi, in altri decisamente più identificabili, come Zelda, per non parlare di libri o canzoni.

Instababies nomi instagram
ho appena chiamato mio figlio Beardo! #instababiles #lol #newborn #badparenting

Per la prima volta inoltre questo fenomeno ha un nome: i fortunati che hanno ricevuto nomi come Lux Ludwig sono già stati soprannominati InstababiesInstagrambabiesPoteva andare peggio: fra i filtri di Instagram ci sono anche Dawg e Beardo, per esempio. Il fenomeno è ancora piuttosto limitato, con al massimo qualche decina di bambini per ogni milione di nuovi nati, ma secondo Babycenter, che tiene una minuziosa traccia di tutti i nomi ustilizzati, è in crescita.

Fonte foto copertina: GSCSNJ via Compfight cc

I nuovi genitori chiamano i figli come i filtri di Instagram – Instababiesultima modifica: 2015-12-02T12:39:29+00:00da Massimiliano Monti
di Massimiliano Monti