Home carousel I pinguini subiscono violenza sessuale dai leoni marini
di Redazione News Mondo 0

I pinguini subiscono violenza sessuale dai leoni marini

0

Gli scienziati fanno una scoperta shock: i pinguini in Antartide subiscono violenze sessuali dai leoni marini. Un caso che ha sconvolto il mondo

Cosa c’è di strano nell’osservazione da parte di ricercatori della fauna selvatica e nella scoperta di leoni marini impegnarsi ripetutamente  in attività sessuali? Nulla se non fosse che sono state sorprendentemente avvistate mentre tentavano di saziare i loro desideri carnali con i pinguini!

Questo comportamento sessuale anomalo, si è già verificato nel 2006, quando una “foca da pelliccia” cercò di avere un rapporto sessuale con un pinguino reale nella sub-antartica Marion Island. I biologi inizialmente pensarono fosse semplicemente il comportamento di una foca sessualmente inesperta, o un atto predatorio.

Ma poi alcuni video per uno studio sulla rivista Polar Biology, hanno portato i ricercatori a credere che si tratti di una vera e propria tendenza.

Il leone marino, molto più grande e più pesante del pinguino, insegue l’uccello, sia esso maschio o femmina, lo cattura e prosegue nell’atto sessuale. Quindi tenta di fare sesso un numero di volte, con pause in mezzo.

E’ la prima volta che un mammifero prova ad accoppiarsi con un uccello ed è un’unione malassortita.

Questi accoppiamenti hanno lasciato a bocca aperta gli studiosi. Uno di essi Nico de Bruyn ha affermato:

«Non mi aspettavo altri avvistamenti di natura analoga a quelli del 2006»

Perchè accade questo? Secondo gli studiosi gli abusi potrebbero scaturire da una frustrazione sessuale delle foche che raggiunge livelli massimi durante i picchi ormonali.

Il video che documenta l’accaduto:

I pinguini subiscono violenza sessuale dai leoni marini ultima modifica: 2014-11-24T11:35:37+00:00 da Redazione News Mondo
di Redazione News Mondo