Home Video A 105 anni entra nel Guinnes dei primati, 100 metri in 42 secondi – VIDEO
  Previous Video Report del Wwf "Ghiaccio bollente", allarme riscaldamento globale - VIDEO
  Next Video A Orléans, lo splendore delle barche fluviali - VIDEO
di Redazione News Mondo 0

A 105 anni entra nel Guinnes dei primati, 100 metri in 42 secondi – VIDEO

0

Hidekichi Miyazaki, il “Golden Bolt” giapponese

Nonostante l’età sembra non essere troppo affaticato. Continua a correre e non vuole fermarsi, ed è entrato nel Guinness dei primati dopo aver corso i 100 metri in 42 secondi alla sua età, tra i centenari.

E’ il giapponese Hidekichi Miyazaki, 105 anni. I suoi, non saranno i numeri di Usain Bolt, che percorre la stessa distanza in meno di dieci secondi, ma per un ultracentenario è un tempo storico, tanto che Hidekichi viene già chiamato il “Golden Bolt”, un anziano da record.

Lui però non è così contento del risultato:
“Mi alleno tanto, sono capace di correre i 100 in 36 secondi, ma il cambio di luogo e il fatto che sono un po’ apprensivo in gara mi hanno fatto rallentare un po’”.

Per Miyazaki “fulmine Bolt” è una vera ispirazione, ma lui stesso con la sua energia è d’esempio a molti altri sportivi.

“Corro da quando sono piccolo, ma sarei davvero felice di continuare a correre a 105 anni” dice questo altro atleta giapponese non giovanissimo.

Il Giappone è uno dei paesi con più alta percentuale di over 100, ma non tutti sono in gamba e attivi come Miyazaki. A suo vantaggio, oltre alla voglia di fare, il fatto che sia poco alto e pesi solo 42 chili. Piccolo di statura, ma un gigante per i suoi risultati.

Fonte: askanews

A 105 anni entra nel Guinnes dei primati, 100 metri in 42 secondi – VIDEO ultima modifica: 2015-09-23T18:52:46+00:00 da Redazione News Mondo
di Redazione News Mondo