Home Tech GoPro Karma, il primo drone di GoPro, arriverà nel 2016
di Massimiliano Monti 0

GoPro Karma, il primo drone di GoPro, arriverà nel 2016

0

Dopo l’anteprima di ottobre, ora GoPro Karma, il primo drone della celebre azienda, è una realtà. Uscirà nel 2016.

chiudi


I droni da ripresa sono un mercato in espansione, basta una visita a un qualunque grande magazzino di elettronica per capirlo. Al di là dei modelli economici per hobbysti, tuttavia, c’è un mondo di prodotti professionali per chi deve produrre video di alta qualità. In particolare nel mondo delle riprese sportive, o comunque in condizioni estreme, che GoPro ha già rivoluzionato con la sua linea di telecamere robuste e ultracompatte.

Un mercato, quello dei droni che GoPro non può farsi sfuggire, ma che ha subito una falsa partenza: una voce circolata a metà anno parlava di un possibile accordo con DJI, noto produttore di droni, che però non è andato in porto, lasciando i fan dell’azienda nel dubbio.

La famiglia GoPro si allarga

GoPro Karma, di cui era circolato un primo teaser su YouTube, sarà prodotta interamente da GoPro, almeno secondo le (poche) informazioni che si possono estrarre dal video ufficiale e si potrà acquistare a partire dal 2016, anche se GoPro non ha ancora reso nota una data definitiva.

Gli esperti e gli appassionati di di ripresa che hanno analizzato il video pubblicato su YouTube, girato probabilmente con un prototipo di Karma sostengono che la qualità di ripresa sia almeno 2,5K, cioè costituita da 2560 pixel orizzontali, ma l’aspetto che ha colpito maggiormente è che, secondo l’azienda, la ripresa è stata montata direttamente come acquisita da GoPro Karma, senza essere stabilizzata in postproduzione.

Fonte foto copertina: GoPro Karma

GoPro Karma, il primo drone di GoPro, arriverà nel 2016ultima modifica: 2015-12-11T16:38:07+00:00da Massimiliano Monti
di Massimiliano Monti