Home Tech I nuovi iPhone da 4 pollici e iPad Air 3 in arrivo il 18 marzo?
di Massimiliano Monti 0

I nuovi iPhone da 4 pollici e iPad Air 3 in arrivo il 18 marzo?

0

Le voci iniziano a farsi concrete e a circolare negli ambienti vicini ad Apple. I nuovi iPhone da 4 pollici e iPad Air 3 potrebbero uscire il 18 marzo.

chiudi


Fra le tante cose in cui Apple è maestra, senza dubbio c’è anche la gestione della macchina dell’hype. Anche se è passato molto tempo da quando un prodotto ha suscitato gli entusiasmi di iPhone o iPod, l’interesse verso i nuovi prodotti rimane alto. Un nuovo iPhone da 4 pollici entry level è già nell’aria da qualche tempo, e sappiamo che dovrebbe chiamarsi iPhone 5 SE, ma per il momento si sapeva solo che il prodotto sarebbe stato annunciato il 15 marzo.

Secondo 9to5Mac, una delle fonti più affidabili quando si tratta di rumor riguardanti il mondo Apple, la data di vendita dei prodotti negli Stati Uniti sarebbe fissata al 18 marzo 2016, solo tre giorni dopo la data ipotetica dell’evento di presentazione.

Nuovi modelli e nuove strategie?

Lanciare due prodotti in tempi così stretti e soprattutto senza offrire alle persone la possibilità di effettuare un preordine  è un approccio nuovo per Apple. Di solito l’azienda di Cupertino distribuisce i prodotti dopo un paio di settimane dall’annuncio e permettendo nel frattempo un preordine sul sito. Questa consuetudine è già cambiata leggermente per il lancio di iPad Pro, reso disponibile con tempi più lunghi.

In questo caso la scelta di Apple potrebbe derivare anche da una buona disponibilità dei prodotti. Sempre secondo fonti interne infatti la produzione dei nuovi iPhone da 4 pollici sarebbe iniziata in modo massivo già da gennaio. Questo nuovo modello dovrebbe essere equipaggiato con un processore A9 e costare circa 450 dollari. Il nuovo iPad Air 3 invece dovrebbe disporre di uno smart connector compatibile con tutti i dispositivi Apple. Per la prima volta inoltre potrebbe essere equipaggiato con un flash per la fotocamera posteriore.

Fonte foto copertina: portalgda via Compfight cc

I nuovi iPhone da 4 pollici e iPad Air 3 in arrivo il 18 marzo?ultima modifica: 2016-02-15T13:08:45+00:00da Massimiliano Monti
di Massimiliano Monti