Home Video Intorno all’Isola di Pasqua nascerà un’immensa riserva marina – VIDEO
  Previous Video "Warhol Unlimited", a Parigi la mostra al Museée d'Art Moderne - VIDEO
  Next Video American Airlines, il pilota muore in volo ai comandi - VIDEO
di Redazione News Mondo 0

Intorno all’Isola di Pasqua nascerà un’immensa riserva marina – VIDEO

0

Sarà istituita dal Cile, per proteggere la fauna marina

Una nuova e immensa riserva marina intorno all’Isola di Pasqua, nell’Oceano Pacifico, per proteggere la preziosa fauna marina.
Sarà istituita dal Cile, come annunciato dalla presidente cilena Michelle Bachelet, fra gli applausi, in apertura della conferenza internazionale sulla protezione degli oceani a Valparaiso.

Bachelet ha detto che le autorità lavoreranno insieme agli abitanti del luogo: “Lavoreremo insieme con la comunità locale – ha spiegato – per creare questa riserva che consentirà agli indigeni Rapa Nui di conservare le loro antiche tradizioni di pesca”.

Il Cile avrà così un immenso parco marino, un’area di oltre 631mila chilometri quadrati da proteggere, ricca di fauna. Qui nuotano squali, tonni, merlin, è una risorsa fondamentale per gli abitanti dell’isola. Nel mirino, infatti, c’è soprattutto la pesca illegale. Nell’area operano già organizzazioni di controllo e un’impresa di rilevazioni satellitari, che identifica i pescherecci abusivi, ma molto resta ancora da fare.

Fonte: askanews

Intorno all’Isola di Pasqua nascerà un’immensa riserva marina – VIDEO ultima modifica: 2015-10-06T09:47:30+00:00 da Redazione News Mondo
di Redazione News Mondo