Home slider Kepler scopre due pianeti gemelli della Terra
di Redazione News Mondo 0

Kepler scopre due pianeti gemelli della Terra

0

Scoperto dal telescopio spaziale Kepler della Nasa un pianeta extrasolare considerato gemello della Terra

chiudi


Il telescopio spaziale Kepler della Nasa ha scoperto un pianeta extrasolare candidato come ‘possibile gemello’ della Terra.

E’ la Nasa ad aver dato l’annuncio, arrivata a questa “pietra miliare” grazie al telescopio spaziale Kepler che dal 2009 scruta l’universo alla ricerca di nuove forme di vita.

Kepler ha monitorato 150mila stelle simili al nostro Sole fuori dal nostro sistema solare, offrendo agli scienziati un campionario di oltre quattromila pianeti di grande interesse, il millesimo dei quali è ora sottoposto a verifiche particolari. Utilizzando i dati di Keplero, gli scienziati hanno raggiunto questo traguardo, definito ‘una pietra miliare’, dopo aver verificato che altri otto corpi celesti individuati dal telescopio sono in effetti pianeti.

John Grunsfeld, amministratore associato del Science Mission Directorate della Nasa, ha spiegato:

“Ogni risultato che arriva dal cacciatore di pianeti Keplero è un tesoro, con i suoi dati ci porta un passo più vicini a rispondere alla domanda se siamo soli nell’Universo. Il team di Keplero e la sua comunità scientifica continuano a produrre risultati impressionanti con i dati forniti da questo venerabile esploratore”.

Kepler scopre due pianeti gemelli della Terraultima modifica: 2015-01-09T18:31:25+00:00da Redazione News Mondo
di Redazione News Mondo