Home Primo Piano Ladispoli, evacuata scuola per fuga di gas
Ladispoli, evacuata scuola per fuga di gas
0

Ladispoli, evacuata scuola per fuga di gas

0

chiudi


L’istituto comprensivo “Ilaria Alpi” di via Praga a Ladispoli, comune vicino Roma, è stato evacuato per una fuga di gas.

Una fuga di gas, segnalata in via Praga a Ladispoli vicino Roma, ha costretto i vigili del fuoco ad evacuare l’istituto comprensivo “Ilaria Alpi”. Sul posto sono attualmente al lavoro due squadre di vigili del fuoco, muniti di veicolo “Carro Comando NBCR – Nucleo Biologico Chimico Radiologico”.

Nell’istituto coinvolto studiano all’incirca 200 bambini. Tutti gli alunni della scuola sono stati accompagnati in un’altra scuola, di preciso nel plesso di via Varsavia. L’amministrazione comunale di Ladispoli ha fatto sapere, tramite un comunicato ufficiale, che le famiglie di ogni bambino sono state avvisate dello spostamento presso l’altro plesso.

Forte odore di gas

L’amministrazione comunale di Ladispoli ha predisposto, oltre all’evacuazione della scuola, anche alcune case facenti parte del quartiere Cerreto di Ladispoli. Il motivo dell’evacuazione è un persistente odore di gas che proviene da via Praga.

Quartiere messo in sicurezza

Il vice sindaco Giuseppe Loddo ha diramato un comunicato per assicurare i cittadini che la situazione è sotto stretto controllo di tecnici e vigili del fuoco:

“Tutto il quartiere Cerreto è stato immediatamente messo in sicurezza dalla polizia locale e dalle forze dell’ordine. I tecnici dell’Eni e dei vigili del fuoco, alla presenza dei carabinieri e della polizia locale, in questi minuti sono al lavoro per predisporre le modalità dei lavori per il ripristino del servizio”.

Ladispoli, evacuata scuola per fuga di gas ultima modifica: 2016-12-02T11:38:59+00:00 da Caterina Saracino