Home Primo Piano Melania Trump non abiterà alla Casa Bianca
Melania Trump non abiterà alla Casa Bianca
0

Melania Trump non abiterà alla Casa Bianca

0

chiudi


La nuova first lady Melania Trump ha deciso: rimarrà a vivere a New York perché il figlio Barron possa continuare l’anno scolastico.

Una decisione che sta facendo discutere, quella di Melania Trump, moglie del nuovo presidente USA Donald Trump. La first lady ha comunicato la sua intenzione di restare a New York e quindi di non trasferirsi alla Casa Bianca, perché Barron possa proseguire normalmente il suo percorso di studi.

“Melania è molto legata a Barron, e i due hanno legato ancora di più durante la campagna elettorale, che è stata difficile per lui”, è stata la dichiarazione di una fonte vicina alla famiglia.
La notizia è stata confermata da Trump. Per il presidente il cambio di residenza è previsto per il 20 gennaio, la data ufficiale prevista per il suo insediamento.

Barron Trump

Barron Trump è il figlio più piccolo di Donald Trump e sua moglie Melania. Ha dieci anni e occupa tutto il piano superiore della Trump Tower a New York City (sua madre si riferisce a questo come alla “sua camera”). Barron studia in una scuola privata dell’Upper West Side, la cui retta è di 40.000 dollari.

Il bambino si è visto di rado nelle occasioni pubbliche, perché sua madre ha sempre voluto tenerlo fuori dalla vita pubblica e dalla sovraesposizione dei media. Tuttavia si è visto accanto al padre nel primo discorso dopo le elezioni, e il suo accenno di sbadiglio ha fatto parlare molto i media.

La first lady, con la sua decisione di restare a New York con il figlio, intende non stravolgere ulteriormente la vita del bambino, già cambiata durante la corsa alle elezioni presidenziali del padre e dopo la sua vittoria.

Prima volta

Si tratta della prima volta che una first lady rinuncia a trasferirsi nella White House. Anche Obama e Clinton furono eletti con dei bimbi in età scolare, ma questo non ha compromesso il trasferimento della famiglia al completa nella residenza ufficiale del presidente.

Anche se Melania e il figlio resteranno nella Grande Mela, per loro sono naturalmente previsti dei servizi speciali di sicurezza.

Melania Trump non abiterà alla Casa Bianca ultima modifica: 2016-11-21T08:15:20+00:00 da Caterina Saracino