Home Primo Piano Michelle e Hillary unite contro Trump
Michelle e Hillary unite contro Trump
0

Michelle e Hillary unite contro Trump

0

chiudi


Hillary Clinton e Michelle Obama hanno tenuto un comizio insieme alla Wake Forest University in Nord Carolina: da nemiche ad alleate.

Ormai l’Election Day si fa vicino e la campagna della candidata democratica Hillary Clinton e del repubblicano Donald Trump accende i fuochi migliori. La Clinton ha tenuto un comizio alla Wake Forest University, in Nord Carolina, insieme alla sua ex “nemica” Michelle Obama. La First Lady ha dichiarato a tal proposito che ha voluto essere presente in prima persona al comizio perché l’occasione è troppo importante. Il comizio, suggellato con un abbraccio la cui foto sta facendo il giro del mondo, si è svolto alla presenza di 11.000 persone.

Un’occasione d’oro

Spesso restia a partecipare a eventi politici, Michelle Obama ha invece ritenuto di fondamentale importanza esprimere il proprio sostegno nei confronti della candidata democratica.

“Dicono che il mio attivismo è senza precedenti per una first lady. È vero, ma queste elezioni sono senza precedenti. Non ci sono mai stati candidati così diversi. Uno parla di disperazione, paese debole, diviso, nel caos, dove gli altri sono una minaccia, bisogna costruire muri e avere paura. Poi c’è la visione di Hillary, una nazione potente e grande abbastanza per tutti. La scelta è fra chi divide e chi ci invita ad abbracciare gli istinti migliori.”

La Obama ha dichiarato che questa è l’occasione giusta per preparare un futuro migliore per i figli, per le generazioni future. I riferimenti a Trump non potevano mancare: la First Lady americana ha voluto sottolineare che gli USA hanno bisogno di un presidente che unisca, non che crei separazioni. Di un presidente che sia alleato delle donne, non contro di loro, e che abbia la maturità per gestire i codici nucleari.

Da parte sua, la Clinton ha introdotto Michelle con notevoli apprezzamenti per la sua persona:

“Tutto ciò a cui teniamo è in gioco in questa elezione, ma non ascoltate solo me. Sentite cosa ha da dirvi la nostra magnifica First Lady.”

Vecchie inimicizie ormai superate

Come riportato su La Stampa, non è passato tanto tempo da quando gli Obama consideravano la Clinton una nemica:

“Nel circolo degli Obama nessuno era odiato quanto Hillary: una volta partecipai ad un incontro con il consigliere presidenziale David Plouffe, che arrivò ad augurarsi la sua morte.”

Il tempo dell’odio, però, è finito da tanto: Barack Obama offrì a Hillary il posto di segretario di Stato e da quel momento i rapporti tra loro si avviarono verso un disgelo culminato poi nel comizio solidale di Michelle e della Clinton.

Foto tratta da Facebook Clinton

Michelle e Hillary unite contro Trump ultima modifica: 2016-10-28T10:21:02+00:00 da Caterina Saracino