Home Primo Piano Tabloid furiosi contro i giudici anti-Brexit, “Nemici del popolo”
  Previous Video Pensioni: guida per il pubblico impiego da Perseo Sirio e Espero
  Next Video Guerriglia urbana a Firenze: scontri al corteo anti Renzi
0

Tabloid furiosi contro i giudici anti-Brexit, “Nemici del popolo”

0

Sulle prime pagine dei giornali britannici Titoli forti

I tabloid inglesi si sono scatenati contro i giudici dell’Alta Corte che hanno stabilito la necessità di un passaggio parlamentare per sancire la Brexit. Chi, in occasione del referendum, si era schierato sul fronte dell’uscita dall’Europa, non ha perso l’occasione per usare toni durissimi.

Il Daily Mail, ha aperto con le foto dei giudici dell’Alta Corte, e sotto il titolo a grandi caratteri: “Nemici del popolo”. Non da meno il Daily Telegraph, che ha pubblicato le foto dei giudici virata al blu, in maniera da dare loro un aspetto lugubre, e ha scritto: “I giudici contro il popolo”. In prima pagina, un intervento titolato: “Gli elettori non permetteranno questa incredibile bugia e arroganza”.

Una chiamata alle armi è arrivata dal Daily Express. Con l’Union Jack sullo sfondo, il titolo: “Dobbiamo uscire dall’Ue”. E il sommario: “Tre giudici hanno bloccato la Brexit. Ora il tuo Paese ha veramente bisogno di te…”. Il Sun ha scelto invece un gioco di parole: “Who Do Eu Think You Are?”, cioè “Chi vi credete di essere?” dove però la “You” è diventata “Eu”, che sta per Unione europea.

Per la prima ministra scozzese Nicola Sturgeon, la decisione della Corte non è una sorpresa: “Ma – ha detto – ha un grande significato e sottolinea il totale caos e la confusione in cui versa in questo momento il governo britannico”. Secondo lei, Theresa May farebbe bene ad accettarla e a rinunciare a presentare appello.

 

Fonte: askanews

Tabloid furiosi contro i giudici anti-Brexit, “Nemici del popolo” ultima modifica: 2016-11-05T09:00:37+00:00 da Davide Corrado